Non solo scudetto, Gasperini svela gli obiettivi stagionali: "Sarebbe la migliore di sempre" (Ansa Foto) - Rompipallone
Gasperini svela gli obiettivi stagionali dell’Atalanta: il tecnico orobico mira in alto
Il primo posto in coabitazione con il Napoli, sebbene con una gara in più rispetto al’Inter. L’Atalanta dei miracoli è diventata ormai una bellissima certezza della Serie A. La squadra nerazzurra sta riscrivendo la sua storia con una presenza ormai costante nelle coppe europee con tanto di gioiello derivato dalla vittoria dell’Europa League nella scorsa stagione.
Gran parte del merito è da ricondurre a Gian Piero Gasperini, l’artefice di questo miracolo, di un gioco che incanta l’Italia e l’Europa intera e che sta regalando grandi risultati. L’amarezza per la Supercoppa italiana è già un lontano ricordo, con una semifinale che all’apparenza sembra essere stata snobbata, almeno vedendo la squadra schierata contro l’Inter.
A Bergamo, però, cullano il sogno scudetto, un traguardo che sarebbe forse la chiusura perfetta di un cerchio, del ciclo Gasperini che sembrava ad un passo dall’essere interrotto nell’estate scorsa, con il corteggiamento quasi asfissiante del patron De Laurentiis alla ricerca di un tecnico di esperienza e spessore (la virata su Conte, al momento, sembra essere decisamente vincente).
In un’intervista rilasciata a SportWeek Gasperini ha toccato diversi temi, dalla Juventus con cui ha un legame ancora molto forte fino agli obiettivi stagionali della sua Atalanta. Con il bianconero è un legame indissolubile, avendo iniziato la carriera sia da calciatore che da tecnico delle giovanili a Torino.
Tornando al presente, Gasperini ha anche toccato l’argomento primo posto oltre che gli obiettivi. “Bello per i tifosi che cantano ‘Vinceremo il tricolor‘, sono felici già ora“. Ed a precisa domanda su un possibile finale di stagione con secondo posto in campionato, vittoria della Coppa Italia e semifinale di Champions League, Gasp non esita.
“Sarebbe la miglior stagione di sempre per la squadra, la Coppa Italia non l’abbiamo mai vinta nonostante le tre finali, il secondo posto in Serie A l’abbiamo solo sfiorato così come la semifinale. Però non firmo“.
La Lazio saluta uno dei suoi giocatori per oltre 15 milioni di euro, accordo trovato…
La Roma si prepara a chiudere il bilancio per poi tuffarsi sul mercato in entrata,…
Il Milan prepara una vera e propria rivoluzione a centrocampo dopo la cessione di Reijnders,…
La Juve prepara alcune cessioni per fare mercato in entrata, l'obiettivo per l'attacco resta Jonathan…
Il Mondiale per Club dell'Inter continua, ma la dirigenza lavora sul mercato per alzare il…
Napoli, nodo Osimhen: atteso al ritiro, ma il futuro resta un enigma. Victor Osimhen continua…