
L'Inter lo soffia alla Juve: è il pupillo di Thiago Motta - Rompipallone.it (fonte: © LaPresse)
L’Inter si prepara a sottrarre ai bianconeri uno dei loro obiettivi: l’allenatore italobrasiliano se lo vede portare via, decisione presa
Tra campionato e calciomercato, si prosegue in un mese di gennaio davvero a rotta di collo per tutti. Gli impegni in campo si susseguono, così le telefonate al di fuori per acquisti o trattative. Il calendario, sul terreno di gioco, propone sfide appassionanti a pochi giorni di distanza le une dalle altre. Ha due gare da recuperare l’Inter, che vuole mettere nel mirino la vetta della classifica, attualmente occupata dal Napoli.
I campioni d’Italia sono al secondo posto, approfittando del rallentamento delle ultime settimane dell’Atalanta. Con il Bologna hanno la possibilità di accorciare a -1 dal primo posto, ma naturalmente non si tratterà di una gara facile per i nerazzurri. Per le varie assenze per infortunio, che stanno complicando i piani di Simone Inzaghi, e per l’andamento in stagione dei rossoblù, che si sono rivelati, anche nel passaggio da Thiago Motta a Italiano, una squadra assai complicata da battere.
A San Siro andrà in scena una gara molto interessante e tutta da seguire, non soltanto per i tifosi delle due squadre ma anche per quelli delle dirette concorrenti. Un match che tra i motivi di curiosità vedrà anche particolari scenari di mercato. L’Inter mette nel mirino tra i bolognesi un obiettivo della Juventus, a riprova del fatto che gli intrecci sono praticamente senza fine.
Si tratta di Sam Beukema, difensore olandese che sta confermando un ottimo rendimento dopo la scorsa stagione e che si sta facendo notare da diversi club importanti. Ma l’Inter vuole approfittare del rendez vous con i felsinei per mettere le basi per un grande colpo.
Secondo l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, la candidatura di Beukema per la difesa interista sta salendo. Come sempre, Marotta pianifica delle mosse d’anticipo. E in questo caso, soffiarlo ai bianconeri e a Thiago Motta, in prospettiva, avrebbe un valore davvero fondamentale.
Non è l’unico giocatore, tra le fila del Bologna, che piace molto e che viene monitorato partita dopo partita. Occhio anche al solito Santiago Castro, altro nome ricorrente delle ultime settimane.
L’argentino, per caratteristiche, ricorda sempre più Lautaro Martinez. E assicurarsi un alter ego del proprio capitano sarebbe davvero un gran colpo. Considerando anche che si tratta di un giocatore molto giovane e dai notevoli margini di crescita.
This post was last modified on 14 Gennaio 2025 22:49
L’infortunio di Alvaro Morata durante la gara di San Siro contro l’Inter cambia i piani…
Il Milan continua a guardarsi costantemente intorno in vista del prossima finestra di calciomercato, muovendosi…
La Fiorentina sta vivendo uno dei periodi più difficili e complicati della sua storia recente.…
La Formula 1 potrebbe avere un nuovo circuito in Italia? Questo traspare dalle parole di…
Daniele De Rossi, campione del mondo 2006 e oggi allenatore del Genoa, ha difeso a…
Il calcio regala emozioni, e potrebbe metterci nuovamente davanti la grande sfida che ha segnato…