Conte+%26%238220%3Bavvisa%26%238221%3B+il+Napoli%3A+da+Garnacho+a+Dorgu%2C+ora+Manna+si+muove
rompipalloneit
/2025/01/19/conte-avvisa-il-napoli-da-garnacho-a-dorgu-ora-manna-si-muove/amp/

Conte “avvisa” il Napoli: da Garnacho a Dorgu, ora Manna si muove

Published by

Partito Kvara, l’allenatore del Napoli non ha intenzione di abbassare il livello della sua rosa: Manna è a lavoro

Nonostante la partenza di Kvaratskhelia e l’indisponibilità dì Buongiorno, il Napoli di Conte continua a macinare punti e prestazioni, lasciandosi ormai definitivamente alle spalle il periodo “no” in cui arrivarono le tre sconfitte contro Lazio e proprio Atalanta al Maradona.
Rispetto alla gara d’andata, il Napoli sembra aver trovato finalmente una quadra definitiva: non solo arcigna in fase difensiva, attenta e abbottonata ma una squadra capace anche di imporre il suo gioco, con una manovra finalmente più fluida e con un Lukaku iscritto definitivamente a questa Serie A.

Il belga infatti sembra aver ritrovato finalmente fiducia e una condizione fisica buona, come dimostrato non solo dai gol ma anche dalle prestazioni: il confronto con Hien infatti è stato completamente diverso dalla gara d’andata, quando l’ex Inter fu annullato dal centrale dell’Atalanta che invece ieri è stato in difficoltà per tutti i 90 minuti. Partito Kvara, Conte ora passa la palla la società, che dovrà regalare al salentino un sostituto all’altezza.

Napoli, Conte tuona: “Non facciamo ridere la gente”

Nel post partita infatti Antonio Conte, ai microfoni di Sky Sport, si è lasciato andare ad alcune dichiarazioni proprio riguardanti il post Kvaratskhelia, passando l’onere del compito al suo Ds Manna e alla società.

Napoli, Conte tuona: “Non facciamo ridere la gente” (lapresse)-rompipallone.it

Nel mercato non entro in merito, se me lo chiedessero dirò il mio pensiero. Qua non si tratta di prendere giovani di prospettiva. Ma giovane di prospettiva per fare cosa? Non ho capito, che prendiamo un giocatore della Primavera? Se si deve fare qualcosa, si deve fare nella maniera giusta. Non facciamo ridere le persone“.
Insomma, Conte non ne vuole sapere di avere calciatori impreparati, vuole gente pronta fin da subito, lasciando intendere che per lottare per il piano più alto del palazzo “Serie A” è necessario essere sul pezzo fin dal primo giorno che si mette piede a Castel Volturno.

Napoli, per Garnacho trattativa ad oltranza

Tra i nomi su cui sta lavorando maggiormente il Napoli spicca sicuramente quello di Alejandro Garnacho, argentino classe 2004 del Manchester United, autore di 7 gol e 4 assist nella passata stagione. Per l’argentino la richiesta è di quasi 70 milioni e secondo alcuni tabloid inglesi la prima proposta fatta pervenire ai Red Devils, prontamente rispedita al mittente, è stata di 47 milioni. Il Napoli è comunque fiducioso, avendo incassato il gradimento del giocatore.

Napoli, per Garnacho trattativa ad oltranza (lapresse)-rompipallone.it

Situazione diversa invece per Patrick Dorgu, anche lui classe 2004 di proprietà del Lecce che in questa stagione ha alzato notevolmente raggio d’azione e rendimento, trovando già 3 reti e servendo un assist. Per lo svedese la sensazione è che l’affare si farà sicuramente in estate mentre non sembrano esserci gli estremi per anticipare il colpo a gennaio nonostante i frequenti contatti tra le dirigenze di Napoli e Lecce.

Altro nome circolato sui giornali è quello di Karim Adeyemi, ala tedesca del Borussia Dortmund per il quale la richiesta giallonera è di circa 50 milioni di euro e su cui sembrano esserci anche alcuni club di Premier, Chelsea su tutti.

This post was last modified on 14 Febbraio 2025 9:30

Published by

Recent Posts

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025

Napoli, Manna esce allo scoperto: l’erede di Di Lorenzo gioca in Serie A

Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…

9 Dicembre 2025