
Fiorentina-Inter, Inzaghi rivoluziona tutto: titolarissimo in panchina, ci sarà lui dal 1' (LaPresse) - Rompipallone.it
Fiorentina-Inter, ci siamo: questa sera ci sarà il recupero della gara interrotta al 17esimo minuto, Inzaghi rivoluziona la formazione.
L’Inter questa sera scenderà in campo contro la Fiorentina a Firenze e riprenderà la gara laddove si è interrotta al 17esimo minuto per il malore che ha colpito Edoardo Bove in campo. Oggi ci sarà perciò la sfida casalinga per i viola e lunedì 10 febbraio si giocherà quella di ritorno a Milano in casa dei nerazzurri.
Anche in un momento di campionato in cui l’Inter non è impegnata con le coppe, Inzaghi dovrà pensare a come centellinare le forze perché è subentrato questo impegno non previsto. Se si vuole provare ad agganciare il Napoli al primo posto, alla corte nerazzurra non si possono compiere passi falsi. Motivo questo per il quale il tecnico sta ragionando attentamente sulla formazione da schierare titolare.
A fare il punto della probabile formazione è stata questa mattina la redazione de ‘La Gazzetta dello Sport’ secondo la quale Inzaghi sta seriamente pensando a dei cambi di un certo peso. Dal 1′ quasi sicuramente ci sarà Denzel Dumfries che invece è squalificato per Inter-Fiorentina di lunedì 10 febbraio; nell’altra corsia invece spazio a Carlos Augusto al posto di Federico Dimarco.
Ma il cambio più pesante potrebbe essere fatto in attacco dove, secondo il quotidiano, Inzaghi starebbe pensando di far partire titolare Mehdi Taremi per permettere a Marcus Thuram di rifiatare.
Taremi per Thuram con Lautaro Martinez ma non solo. In cabina di regia dovrebbe essere confermato Hakan Calhanoglu mentre per Nicolò Barella dovrebbe scendere in campo Davide Frattesi, con Henrikh Mkhitaryan dall’altro lato.
Un’altra grande sorpresa potrebbe essere data da Francesco Acerbi titolare al centro della difesa (con Bisseck e Bastoni) al posto di Stefan De Vrij. Quest’ultima potrebbe essere una scelta più azzardata ma il giocatore è tornato a pieno regime e può perciò rivedere il campo. Se non dal 1′ anche a partita in corso, è ancora tutto da valutare.
This post was last modified on 6 Febbraio 2025 9:13
L'esonero di Igor Tudor ha scosso il mondo Juventus e la Serie A, essendo stato…
Luciano Spalletti è diventato ufficialmente il nuovo allenatore della Juventus. Dopo l'esonero di Igor Tudor,…
Sei primo in Liga dopo 10 giornate con tanto di ultimo successo nel Clasico contro…
Dopo Igor Tudor, altri due allenatori rischiano di dover lasciare le proprie panchine nel corso…
Era lo strumento che avrebbe dovuto portare totale chiarezza in Serie A, ma si è…
La Juventus ha scelto Luciano Spalletti per il dopo Tudor. Nelle prossime ore, la società…