
Milan, tutti pazzi per Joao Felix: le strategie per tenerlo (lapresse)- rompipallone.it
Il nome di Joao Felix sta stregando tutti i tifosi del Milan e non solo. La società, infatti, vuole tenerlo a Milanello e per questo ha in mente due possibile strategie.
Un mercato con i fiocchi quello della squadra rossonera in questa finestra di mercato invernale che ha visto così migliorare la squadra per renderla più competitiva soprattutto in vista della Champions League.
Il Milan è stato molto attivo sia per i giocatori in entrata, ma anche per quelli in uscita. Con l’addio di Calabria, Morata, Bennacer e Okafor, la dirigenza rossonera ha alzato il livello della rosa aggiungendo nomi importanti come Walker e Joao Felix, ma anche Gimenez, Bondo e Sottil.
I nuovi arrivati hanno avuto l’onore di scendere in campo con la nuova maglia durante i quarti di Coppa Italia contro la Roma. La partita è stata vinta proprio dal Diavolo che si è così qualificato alle semifinali grazie anche al gol di Joao Felix.
L’attaccante Joao Felix è già entrato nel cuore dei tifosi e come riferito dalla Gazzetta dello Sport i prossimi mesi saranno decisivi per l’attaccante per quanto riguarda la sua permanenza e per il prossimo mercato del Milan.
Il portoghese, ad oggi, è in prestito dal Chelsea ma se renderà secondo le aspettative della società e soprattutto dei tifosi, sarà al centro di una trattativa per poter essere acquistato dai rossoneri.
Per poter acquistare Joao Feliz a titolo definitivo, secondo quanto scritto da calciomercato.com, ci sono due strategie per la società.
La prima, infatti, porta all’acquisto a titolo definitivo del cartellino del giocatore portoghese per una cifra vicina a 41,6 milioni.
Magari, può essere utilizzata anche una contropartita tecnica che possa pareggiare o compensare l’esborso. Un nome potrebbe essere quello di Tomori. Il futuro del difensore con la maglia del Milan è incerto e non è de escludere un ritorno a Londra, così come il gradimento per Rafael Leao.
La dirigenza rossonera, per poter tenere Joao Felix ancora a Milanello, potrebbe pensare anche a una seconda strategia ovvero potrebbe portare al rinnovo del prestito per un’altra stagione.
L’idea, questa volta, però, sarebbe quella di prefissare un obbligo di riscatto che sia superiore a 31,2 milioni di euro, ovvero la cifra minima del Chelsea per non fare minusvalenza al 30 giugno 2026.
This post was last modified on 12 Febbraio 2025 11:17
Ruud Gullit, leggenda del calcio olandese che ha vestito tra le altre le maglie di…
Il Genoa ha finalmente un nuovo allenatore. Dopo la separazione degli scorsi giorni con Patrick…
Quella di ieri del Pafos contro il Villarreal in Champions League è stata una vittoria…
Ancora nel mirino Ademola Lookman che contro il Marsiglia è stato sostituito da Ivan Juric…
La Fiorentina, dopo aver esonerato Stefano Pioli, ha deciso a chi affidare la panchina per…
Il tribunale di Saint-Étienne ha condannato due tifosi del club francese a sette mesi di…