Napoli, che guaio per Conte: c'è lesione il titolarissimo - LaPresse - rompipallone.it
Che guaio in casa Napoli per Antonio Conte: c’è lesione per il titolarissimo che rischia anche l’Inter.
Reduce da due pareggi per 1-1 di fila contro Roma in trasferta e Udinese in casa, il Napoli sabato pomeriggio alle 18:00 torna nella Capitale dove sfiderà una Lazio lanciata dalle due vittorie consecutive contro Cagliari in trasferta per 2-1 e Monza in casa per 5-1.
Per gli azzurri, dunque, non sarà affatto una sfida semplice e il fiato dell’Inter sul collo – con il successo di ieri sera contro la Fiorentina per 2-1 – è tornato a farsi sentire pesantemente: ora c’è solo un punto di distacco tra i partenopei e i nerazzurri. In seguito al pareggio interno contro i friulani, si sono aggiunte altre brutte notizie per Antonio Conte: l’infortunio muscolare subito da David Neres.
Piove sul dirotto in casa Napoli dal punto di vista degli infortuni. Se Buongiorno è rientrato in panchina nelle ultime due partite contro Roma e Udinese, sono sorti nuovi stop nella rosa partenopea: quello di Leonardo Spinazzola, che si aggiunge all’infortunio subito da Olivera alla vigilia della gara contro la Juventus, e l’ultimo di David Neres. L’ala brasiliana – come fa sapere il club sul suo sito -, uscito al 87′, ha accusato un risentimento muscolare nel finale della gara contro l’Udinese.
Il calciatore, dunque, in data odierna si è sottoposto a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital. “Hanno evidenziato una lesione distrattiva“, si legge nel comunicato, “del semimembranoso della coscia destra“.
Nella nota pubblicata dal Napoli, non sono stati specificati i tempi di recupero per l’infortunio subito da David Neres. Secondo Sky Sport, però, il giocatore dovrebbe restare fuori per circa un mese.
Qualora ciò dovesse essere confermato, significherebbe che Conte dovrebbe rinunciare al classe 1997 nelle sfide contro Lazio, Como, Inter, Fiorentina e dovrebbe rientrare presumibilmente prima della sosta per le nazionali di marzo contro il Venezia, altrimenti – senza rischiare ricadute – lo si ritroverebbe in campo dopo la pausa nel big match del Maradona contro il Milan.
This post was last modified on 11 Febbraio 2025 16:06
Una settimana da incubo per il Milan: dopo la sconfitta in Coppa Italia e contro…
Acquisto da urlo per Cesc Fabregas: il Como cala il colpaccio da 30 milioni di…
Guai per il tecnico in vista del big match tra Roma e Milan: l'attaccante è…
Il mercato si avvicina e in casa Inter si lavora per rivoluzionare il reparto offensivo:…
Panchina Milan, la situazione Allegri: ecco quali sono le novità che stanno cambiando il destino…
La Juve si sta preparando per le ultime due partite della stagione, ma occhio alla…