Donnarumma torna in Serie A: la mossa a sorpresa del Milan - Rompipallone (fonte: © LaPresse)
Si intrecciano nuovamente le strade di Donnarumma e dei rossoneri, così il portiere della Nazionale può tornare in Serie A
Nonostante in questa stagione le squadre italiane, in Europa, stiano trovando non poche difficoltà, il nostro campionato sembra aver recuperato, rispetto al passato, un po’ di appeal quanto ad attrattiva per calciatori di un certo calibro. Così, in vista dell’estate, sono numerose le piste di mercato interessanti che riguardano la Serie A. Nell’orbita delle squadre nostrane, è tornato ancora una volta Gianluigi Donnarumma.
Il portiere della Nazionale da qualche anno è al Psg, ma il suo futuro in Francia è quanto mai incerto. A livello contrattuale, l’estremo difensore ha un contratto in scadenza nel 2026. Si sta dialogando per il rinnovo, ma i discorsi sono ancora aperti in un verso o nell’altro. E non è detto, dunque, che l’avventura di Donnarumma sotto la Torre Eiffel proceda.
In questi anni parigini, il portiere azzurro ha dovuto fronteggiare diverse polemiche, per alcuni momenti in cui il suo rendimento non è stato all’altezza delle aspettative. Ancora una volta, è tornato al centro del dibattito, potendo fare di più sul gol subito dal Liverpool in Champions, almeno secondo qualcuno. Motivo per il quale, si torna ad accostarlo ad altri club, come detto soprattutto italiani. Una mossa del Milan in particolare potrebbe dargli il via libera.
Il Psg sta riflettendo sui possibili sostituti di Donnarumma per la prossima stagione. E uno di questi è Mike Maignan, che ha preso il suo posto al Milan.
Anche il portiere francese sta subendo l’impatto della stagione fortemente negativa del Diavolo, con prestazioni non sempre entusiasmanti. Motivo per cui se arrivasse la giusta offerta il Milan aprirebbe a una sua cessione, e infatti anche per l’ex Lille il rinnovo di contratto al momento non è ancora certo. Il tutto darebbe il via prevedibilmente a un effetto domino interessante.
Nei progetti di Donnarumma, lasciando Parigi, il ritorno in Italia potrebbe avere la priorità. E alle attuali condizioni, sono due le squadre che potrebbero mettere le mani su di lui, ossia l’Inter e la Juventus.
Entrambe, naturalmente, dovrebbero far sì che il portiere riveda un po’ al ribasso il suo ingaggio, per potersi permettere l’affare. Riflessioni importanti da fare sia ad Appiano Gentile che alla Continassa. Nel primo caso, da capire se poter puntare su Josep Martinez per il futuro in porta. Nel secondo, se Di Gregorio, investimento tra i pali della scorsa estate, possa essere ritenuto sufficiente per il futuro.
This post was last modified on 8 Marzo 2025 18:52
L'ex stella del club non ha dubbi: la dirigenza ha commesso un grave errore a…
Domani torna la Champions League per gli azzurri e il tecnico campione d'Italia deve già…
La Premier non strapperà Orsolini alla Serie A. Il Bologna rinnova il contratto del suo…
"Grazie per il tuo tempo": alla conferenza di vigilia della Champions, Donnarumma protagonista di un…
Un altro lungo infortunio tra le fila del Real Madrid: il titolarissimo di Xabi Alonso…
Un errore "alla romana" durante il match di ieri sera tra Juventus e Borussia Dortmund…