
Conte sorride, Inzaghi trema: lotta scudetto sempre più viva (LaPresse) -rompipallone.it
Ottime notizie per il tecnico azzurro in vista della trasferta di Venezia: l’Inter ora sarà ancora di più in difficolta
C’è un’aria nuova a Napoli. La vittoria contro la Fiorentina ha riacceso l’entusiasmo, il gol di Lukaku ha dato nuove certezze e la squadra ha ritrovato la convinzione di poter lottare fino alla fine.
Un pomeriggio di festa al Maradona, che però potrebbe essere solo l’inizio di una settimana perfetta. Al rientro a Castel Volturno, infatti, è arrivata un’altra notizia che fa sorridere Conte: l’emergenza inizia a rientrare.
Ieri David Neres e Pasquale Mazzocchi sono tornati ad allenarsi con il gruppo, segnale che il percorso di riatletizzazione è ormai completato. Entrambi, dunque, sono pronti e potrebbero essere convocati già per la trasferta di Venezia.
E le buone notizie non finiscono qui. Frank Anguissa sta meglio e sta accelerando nel lavoro di recupero. Il camerunese potrebbe tornare prima del previsto, forse non subito in campo, ma quantomeno a disposizione. La decisione finale verrà presa nei prossimi giorni, ma il Napoli potrebbe presentarsi a Venezia quasi al completo, con una rosa finalmente vicina alla sua versione migliore.
Insomma, dopo un periodo zeppo di problemi fisici, gli azzurri sembrano riassestarsi, in vista della lotta al vertice: servirà ogni singolo giocatore, come confermato da Conte, per infastidire l’Inter.
La lotta scudetto è nel vivo, e ogni notizia dall’infermeria potrebbe incidere tantissimo, sia in positivo che in negativo. La stagione è ormai agli sgoccioli, e le gambe iniziano ad esser pesanti, specie per due squadre fameliche e intense come il Napoli e l’Inter.
Per Conte, un segnale fondamentale in ottica Scudetto. La squadra ritrova pezzi importanti e, soprattutto, fiducia. Dall’altra parte, invece, Inzaghi comincia a tremare: il Napoli sta tornando e la corsa al titolo potrebbe riaprirsi più di quanto si pensasse.
Solo il tempo saprà dirci di più, ma con tre competizioni e un calendario pieno di ostacoli e avversari difficili da affrontare, l’Inter dovrà davvero dare il meglio. D’altro canto, Conte si è espresso senza filtri per la prima volta sul duello per il titolo: saranno dieci finali, ma il Napoli c’è e vuole dar fastidio all’Inter fino all’ultima giornata di campionato.
Altro probabile cambio di panchina in Serie A. Dopo l'esonero di Igor Tudor e l'arrivo…
La Serie A ha messo nel mirino gli utenti che seguono le partite tramite servizi…
Brutte notizie in casa Parma, neanche il tempo di festeggiare il pareggio contro il Milan,…
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha chiuso il suo esordio allo Stadium in Serie A…
Brutte notizie in casa Fiorentina. Alla vigilia della sfida contro il Genoa, valida per l’undicesima…
L'asse tra Italia ed Inghilterra si conferma sempre molto caldo. L'ultima novità riguarda, infatti, la…