Futuro Osimhen, tre club europei su di lui e non solo: il valore della clausola rescissoria - LaPresse - rompipallone.it
Tre club europei su Victor Osimhen, ma non solo: spunta anche il valore della clausola rescissoria.
Dopo Khvicha Kvaratskhelia, il Napoli la prossima estate si appresta a salutare un altro protagonista del terzo scudetto vinto nella stagione 2022-23: Victor Osimhen. Il nigeriano, che ha vissuto la scorsa estate da separato in casa, ha lasciato il capoluogo campano agli inizi di settembre quando si è accasato al Galatasaray dopo che non si è concretizzato il suo passaggio al Chelsea prima e all’Al-Ahli poi.
Il classe 1998, in estate farà rientro in Campania ma non disfarà le valigie. Il suo futuro è ormai scritto: nei prossimi mesi dirà definitivamente addio al Napoli dopo il prestito secco al Galatasaray in questa stagione.
Secondo quanto rivelato da Nicolò Schira sul suo profilo X, sono tre i club europei che hanno puntato i riflettori su Victor Osimhen in vista della prossima estate. Due di questi sono esteri: il Manchester United e il PSG. Se per quanto riguarda i primi, è difficile che possa concretizzarsi il trasferimento considerando le difficoltà economiche – denunciate dal proprietario Jim Ratcliffe – con cui stanno convivendo, è diverso il discorso per quanto riguarda i parigini.
Nella capitale francese, non ci sono i problemi economici presenti a Manchester e Osimhen riabbraccerebbe Kvaratskhelia. L’idea di calcio di Luis Enrique, però, non prevede la presenza di una prima punta e ciò potrebbe ostacolare il trasferimento del nigeriano a Parigi. Il terzo club interessato al giocatore di proprietà del Napoli è invece italiano: la Juventus. Cristiano Giuntoli gode un ottimo rapporto con l’entourage del nigeriano e, in caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League, farà un tentativo per portare l’attaccante all’ombra della Mole.
Nel contratto che lega Victor Osimhen al Napoli, è presente anche una clausola rescissoria dal valore di 75 milioni di euro.
La validità, però, è riservata esclusivamente ai club esteri e dunque la Juventus – qualora vorrà accaparrarsi il classe 1998 – dovrà trattare con il patron De Laurentiis.
This post was last modified on 13 Marzo 2025 10:01
Smaltiti gli immediati postumi dell'inaspettata sconfitta contro la Cremonese, per il Milan è un giorno…
Alla vigilia dell'esordio in campionato contro il Torino, in casa Inter si lavora anche sul…
Il Milan ragiona sull'attacco nelle ultime ore: Victor Boniface è volato in Germania, ma è…
La Juve ha seguito a lungo il calciatore, ora è pronta la chiusura per due…
La sconfitta contro la Cremonese è sicuramente un campanello d'allarme da non sottovalutare in casa…
I nerazzurri sono impegnati a fare riflessioni nel reparto di difesa. L'ipotesi del club di…