
Italia, Spalletti a caccia di modifiche: cambi in vista e giocatori sotto osservazione (lapresse)- rompipallone.it
In vista della prossima partita cambi per Spalletti dopo il ko di San Siro. I nomi bocciati e chi si prepara a scendere in campo.
L’Italia di Luciano Spalletti si prepara a riaffrontare la Germania, questa volta fuori casa, dopo aver perso la prima partita a San Siro per 1 a 2, con i gol di Tonali per gli azzurri e la risposta in rimonta di Kleindienst e Goretzka.
Partita importante quella in programma domani sera alle ore 20.45, sia per il percorso di Nations League, dove gli azzurri vogliono provare a fare il ribaltone, ma anche in vista dei prossimi Mondiali. In caso di eliminazione, infatti, l’Italia verrà inserita nello stesso girone di qualificazione della Norvegia di Haaland.
L’Italia deve vincere e per questo motivo serve una svolta. L’allenatore, quindi, sta pensando a nuovi uomini per rendere la rosa ancora più competitiva, nonostante le assenze di Retegui, Calafiori e Cambiaso, in quanto hanno lasciato il ritiro a seguito di infortuni. Secondo quanto riportato da calciomercato.com si prospetta almeno un cambio per ogni reparto. Di seguito riportate le ultime novità.
In difesa, a prendere il posto dell’infortunato Riccardo Calafiori, ci sarà Alessandro Buongiorno, difensore che garantisce un apporto maggiore in termini di marcatura.
Nel caso in cui, il ct Spalletti decidesse di fare il passaggio alla difesa a tre, si scalda anche il difensore della Juventus Federico Gatti.
Non ci sarà Andrea Cambiaso, dopo aver lasciato il ritiro per un problema alla caviglia che lo sta tormentando già da un po’ di tempo e ha costretto a chiedere il cambio anche nella scorsa partita con i bianconeri. Al suo posto, quindi, potrebbe essere spostato sulla sinistra Matteo Politano, così da far cambiare il modulo al mister per adottare il 3-5-2.
In mezzo al campo dovrebbe esserci un cambio tra Nicolò Rovella e Samuele Ricci. Il regista della Lazio, infatti, farebbe posto a quello del Torino con ai lati i titolari Barella e Tonali.
Non arrivano belle notizie in casa azzurra dopo che Riccardo Calafiori è stato costretto a uscire nei minuti finali di Italia-Germania. Di seguito riportati i risultati degli esami strumentali.
Il difensore ha riportato una lesione di basso grado al collaterale sinistro. Non prenderà parte alla trasferta di Dortmund con la Nazionale e farà ritorno immediatamente a Londra dal tecnico Arteta. Per lui si sospetta un mese di stop.
La corsa della Roma in Serie A subisce una frenata improvvisa. L’attaccante ucraino Artem Dovbyk…
Lo storico stadio San Siro è pronto a cambiare nome. Secondo le ultime indiscrezioni, Milan…
Altro probabile cambio di panchina in Serie A. Dopo l'esonero di Igor Tudor e l'arrivo…
La Serie A ha messo nel mirino gli utenti che seguono le partite tramite servizi…
Brutte notizie in casa Parma, neanche il tempo di festeggiare il pareggio contro il Milan,…
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha chiuso il suo esordio allo Stadium in Serie A…