Italia%2C+Spalletti+a+caccia+di+modifiche%3A+cambi+in+vista+e+giocatori+sotto+osservazione
rompipalloneit
/2025/03/22/italia-spalletti-a-caccia-di-modifiche-cambi-in-vista-e-giocatori-sotto-osservazione/amp/

Italia, Spalletti a caccia di modifiche: cambi in vista e giocatori sotto osservazione

Published by

In vista della prossima partita cambi per Spalletti dopo il ko di San Siro. I nomi bocciati e chi si prepara a scendere in campo.

L’Italia di Luciano Spalletti si prepara a riaffrontare la Germania, questa volta fuori casa, dopo aver perso la prima partita a San Siro per 1 a 2, con i gol di Tonali per gli azzurri e la risposta in rimonta di Kleindienst e Goretzka.

Partita importante quella in programma domani sera alle ore 20.45, sia per il percorso di Nations League, dove gli azzurri vogliono provare a fare il ribaltone, ma anche in vista dei prossimi Mondiali. In caso di eliminazione, infatti, l’Italia verrà inserita nello stesso girone di qualificazione della Norvegia di Haaland.

Italia, Spalletti deve valutare nuovi cambi

L’Italia deve vincere e per questo motivo serve una svolta. L’allenatore, quindi, sta pensando a nuovi uomini per rendere la rosa ancora più competitiva, nonostante le assenze di Retegui, Calafiori e Cambiaso, in quanto hanno lasciato il ritiro a seguito di infortuni. Secondo quanto riportato da calciomercato.com si prospetta almeno un cambio per ogni reparto. Di seguito riportate le ultime novità.

Italia, Spalletti deve valutare nuovi cambi (lapresse)- rompipallone.it

In difesa, a prendere il posto dell’infortunato Riccardo Calafiori, ci sarà Alessandro Buongiorno, difensore che garantisce un apporto maggiore in termini di marcatura.

Nel caso in cui, il ct Spalletti decidesse di fare il passaggio alla difesa a tre, si scalda anche il difensore della Juventus Federico Gatti.

Non ci sarà Andrea Cambiaso, dopo aver lasciato il ritiro per un problema alla caviglia che lo sta tormentando già da un po’ di tempo e ha costretto a chiedere il cambio anche nella scorsa partita con i bianconeri. Al suo posto, quindi, potrebbe essere spostato sulla sinistra Matteo Politano, così da far cambiare il modulo al mister per adottare il 3-5-2.

In mezzo al campo dovrebbe esserci un cambio tra Nicolò Rovella e Samuele Ricci. Il regista della Lazio, infatti, farebbe posto a quello del Torino con ai lati i titolari Barella e Tonali.

Infortunio Calafiori, c’è lesione

Non arrivano belle notizie in casa azzurra dopo che Riccardo Calafiori è stato costretto a uscire nei minuti finali di Italia-Germania. Di seguito riportati i risultati degli esami strumentali.

Infortunio Calafiori, c’è lesione (lapresse)- rompipallone.it

Il difensore ha riportato una lesione di basso grado al collaterale sinistro. Non prenderà parte alla trasferta di Dortmund con la Nazionale e farà ritorno immediatamente a Londra dal tecnico Arteta. Per lui si sospetta un mese di stop.

Published by

Recent Posts

Donnarumma? Un crimine non prenderlo: l’ex stella spara a zero sulla scelta del club

L'ex stella del club non ha dubbi: la dirigenza ha commesso un grave errore a…

17 Settembre 2025

La visita in Portogallo non era solo turistica: e il Napoli di Conte è avvisato

Domani torna la Champions League per gli azzurri e il tecnico campione d'Italia deve già…

17 Settembre 2025

Ciao Premier, Orsolini resta in Serie A: ingaggio da top player

La Premier non strapperà Orsolini alla Serie A. Il Bologna rinnova il contratto del suo…

17 Settembre 2025

Donnarumma, siparietto con imbarazzo in conferenza stampa: “Grazie per il tuo tempo”

"Grazie per il tuo tempo": alla conferenza di vigilia della Champions, Donnarumma protagonista di un…

17 Settembre 2025

Champions League, Xabi Alonso nei guai: sfiderà la Juve con un reparto decimato

Un altro lungo infortunio tra le fila del Real Madrid: il titolarissimo di Xabi Alonso…

17 Settembre 2025

Che gaffe in Juventus-Borussia Dortmund, l’errore “alla romana” ha fatto il giro del web

Un errore "alla romana" durante il match di ieri sera tra Juventus e Borussia Dortmund…

17 Settembre 2025