Doppio infortunio Napoli - Rompipallone (La Presse)
Il Napoli deve valutare la situazione di due imprescindibili per Antonio Conte e teme il peggio, il tecnico, sui due infortuni.
Perché oggi saranno sostenuti gli esami dopo il forfait nell’ultima partita del calciatore che a Bologna, a sorpresa, è stato tirato fuori dalle scelte. Ma il problema è doppio perché dopo i tre o quattro infortuni che non hanno permesso a Conte di contare proprio su tutti i suoi calciatori, nonostante il recupero che si era registrato prima della partenza per il Dall’Ara, dovranno essere valutati a Castel Volturno.
Molto presto e magari stesso in questa mattinata, come fanno sapere da Il Corriere del Mezzogiorno, sarà chiarito attraverso l’esito degli esami strumentali, quello che è l’infortunio maturato a Bologna, di natura muscolare. Un infortunio sul quale, il Napoli, spera di escludere la lesione.
Non ha giocato nella sfida di lunedì il calciatore che, non scelto da Conte che ha seguito la sua squadra dal punto più alto del Dall’Ara a causa della sua squalifica, quest’oggi sosterrà gli esami strumentali.
L’infortunio è stato di natura muscolare. Il problema sarà valutato nella speranza, in casa Napoli, di non trovare esiti legati a lesioni o problemi seri considerando che manca alla fine del campionato più o meno un mese e mezzo.
Si tratta di due calciatori importantissimi perché, oltre a Scott McTominay, che pure è uscito acciaccatissimo da Bologna, è da valutare per bene quella che è la situazione su Alessandro Buongiorno, che ha visto Juan Jesus titolare al suo posto.
Il motivo dell’assenza a Bologna all’ultimo, per Buongiorno, è a causa di un problema muscolare che è stato spiegato oggi dalla stessa fonte. A Castel Volturno sarà tempo di esami, quando mancano sette giornate al termine dell’annata azzurra. Stessa stagione che potrebbe concludersi con o senza Scudetto, considerando che con l’Inter si sta dando battaglia punto a punto. Ma è da capire se in queste sette partite sarà disponibile o meno Buongiorno e gli esami, con annessi tempi di recupero, saranno chiari soltanto oggi.
Oltre alla situazione Buongiorno – per Meret era sola influenza, tornerà in porta nonostante l’affidabilità di Scuffet -, è da valutare anche McTominay. Il talento scozzese è uscito malconcio dal Dall’Ara e dopo il Bologna è da valutare quello che è il colpo subìto al costato.
This post was last modified on 9 Aprile 2025 10:36
Con la pista Vlahovic ormai sulla via del raffredamento totale, il Milan ha individuato un…
Patrick Vieira ha acquistato un crack internazionale, lo volevano in Spagna e Germania ma andrà…
Meglio tardi che mai. Il giocatore seguito a lungo in inverno, sbarca a Napoli in…
Lo Sporting Lisbona piomba sul difensore centrale e complica i piani dell'Inter: la Juventus osserva…
Calciomercato Roma, Gian Piero Gasperini non ha dubbi: trovato il "Papu" giusto per lui e…
Una situazione che tiene il Milan con il fiato sospeso potrebbe presto sbloccarsi: dopo la…