
Juventus: con Conte arriva anche lui come attaccante, Giuntoli lo segue con attenzione (LaPresse) - Rompipallone.it
La Serie A sta entrando ancora più nel vivo con il rush finale della stagione: in casa Napoli, Conte ha parlato chiaro e ha ‘avvisato’ l’Inter.
Il Napoli sta preparando per affrontare, alla 33esima giornata, il Monza in trasferta. La gara avrà inizio domani, sabato 19 aprile, alle ore 18:00 e già potrà dare uno scossone alla classifica di Serie A in cui la sfida ai vertici con l’Inter si sta facendo sempre più interessante.
Il club partenopeo vuole accorciare le distanze approfittando dei tanti impegni che possono togliere energie all’Inter in ottica campionato. Antonio Conte ha perciò oggi parlato in conferenza stampa e ha detto la sua su cosa si aspetta dai suoi, ma non solo.
Ha anche lanciato una vera e propria sfida al club nerazzurro, spostando la pressione tutta sugli uomini di Inzaghi che poi dovranno vedersela – domenica 20 aprile, nel giorno di Pasqua – col Bologna in trasferta in una gara tutt’altro che semplice e scontata.
Antonio Conte, in conferenza stampa, ha dichiarato senza giri di parole: “Siamo a soli tre punti dalla vetta, quindi vuol dire che non perdiamo da tempo. Spesso abbiamo pareggiato nei minuti finali e non siamo stati fortunati. Siamo secondi, frutto di una regolarità tra casa e trasferta. Questa squadra ha dimostrato di poter mantenere gli obiettivi“.
E poi in maniera ancora più diretta sull’Inter ha detto: “Bisogna fare i complimenti a loro per l’approdo alle semifinali di Champions League. Tutto ciò sottolinea ancor più la nostra forza. Nonostante tutto siamo a soli tre punti dalla vetta”.
“Sono state dette tante cose ad inizio anno. Ma ad oggi non mi sento di confermarle tutte. Non voglio passare per una persona che non rispetta ciò che dice. Tante cose non si possono fare”, ha concluso.
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…
Il Napoli prosegue la pianificazione del mercato invernale, con Giovanni Manna impegnato a rafforzare una…