
Juve, non solo Douglas Luiz: doppio scambio per Tonali - TS (LaPresse) - Rompipallone.it
La Juventus crede nel colpo Sandro Tonali ed è disposta a sacrificare un altro calciatore oltre a Douglas Luiz
Ormai da settimane si parla dell’interesse concreto della Juventus per Sandro Tonali: il club bianconero cerca l’intesa col Newcastle United.
Non è una semplice suggestione di mercato, ma un obiettivo concreto. La Juventus vuole riportare Sandro Tonali in Serie A. Il centrocampista classe 2000, dopo le esperienze con le maglie di Brescia e Milan, nell’estate del 2023 è passato al Newcastle United per una cifra vicina ai sessanta milioni di euro. Un valore di mercato importante e che il club inglese è intenzionato a mantenere. Anzi, anche a rilanciare.
Già, perché allo stato attuale i Magpies chiedono settanta milioni di euro per il centrocampista nativo di Lodi, legato al Newcastle United da altri tre anni di contratto. Proprio l’accordo fino al 30 giugno del 2028 rappresenta un punto di forza in favore del club inglese che non respingerà a prescindere le offerte per Sandro Tonali, ma allo stesso tempo ha tutta l’intenzione di fare cassa e di non svalutare l’investimento fatto appena due anni fa.
Per la Juventus si tratta dunque di una trattativa quantomai complessa. Sandro Tonali ha confermato il suo valore anche in Premier League, trascinando il Newcastle United alla vittoria della sua prima Carabao Cup e con un quarto posto in classifica che vorrebbe dire partecipare alla prossima edizione della Champions League. La Juventus dovrà dunque trovare l’intesa per strappare Tonali al Newcastle in un’estate di mercato che si preannuncia particolarmente infuocata.
Al fine di abbassare il costo dell’operazione, la Juventus potrebbe inserire qualche contropartita tecnica. Non solo il già noto Douglas Luiz, destinato al ritorno in Inghilterra. Occhio – come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport – anche alla posizione di Dusan Vlahovic, giocatore che ha molti estimatori in Inghilterra e potrebbe andare a rinforzare il reparto offensivo di Eddie Howe. L’ingaggio, invece, non rappresenterebbe un ostacolo insormontabile dato che la Juventus può avvicinarsi ai 12 milioni di euro attualmente percepiti da Tonali al Newcastle United.
This post was last modified on 19 Aprile 2025 8:26
Si è da poco conclusa la tre giorni di competizioni europee, con un bilancio tutt'altro…
Retroscena di mercato importante che riguarda il Milan. I rossoneri la scorsa estate sono stati…
Le grandi occasioni dello scorso calciomercato estivo potrebbero ripetersi anche nel prossimo. Nello scorso mercato,…
La Serie A non ha più lo stesso appeal degli anni 2000 e, anche, le…
La decisione di Jannik Sinner di non prendere parte alla Coppa Davis continua a far…
Stop alle trasferte per i tifosi del Pisa e del Verona per i prossimi tre…