
Funerale Papa Francesco, decisione netta sul sabato di Serie A: l'annuncio del ministro - ANSA LaPresse - rompipallone.it
Arriva la decisione del ministro della Protezione Civile Nello Musumeci sulle partite di Serie A di sabato 26 aprile.
Il ministro della Protezione Civile Nello Musumeci ‘toglie le castagne dal fuoco’. Si attendeva, nel più breve tempo possibile, una decisione ufficiale per quanto riguarda il regolare svolgimento delle partite del sabato di Serie A (Como-Genoa, Inter-Roma e Lazio-Parma).
La decisione è arrivata immediatamente dopo il termine del Consiglio dei Ministri, organizzato nella giornata odierna e che ha deliberato la decisione ufficiale.
Come annunciato dal ministro della Protezione Civile Nello Musumeci, sabato il campionato di Serie A sarà ufficialmente sospeso. Nella giornata di sabato, in mattinata, è infatti previsto il funerale di Papa Francesco (ore 10), e il Governo ha deciso di diramare lutto nazionale per onorare la memoria del Pontefice scomparso, con l’intera giornata di sabato di Serie A che è dunque sospesa e cancellata ufficialmente.
Per quanto riguarda le partite di domenica, invece (Venezia-Milan h.12:30, Fiorentina-Empoli h.15:00, Juventus-Monza h.18:00 e Napoli-Torino h.20:45), i match si svolgeranno regolarmente e agli orari prestabiliti. Le partite del sabato sono rinviate a data da destinarsi, con Lazio-Parma che potrebbe recuperarsi già lunedì 28 aprile. Serviranno però comunicazioni ufficiali in tal senso, che arriveranno nelle prossime ore.
This post was last modified on 9 Dicembre 2025 23:01
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…