Pioggia di milioni per l'Inter: Oaktree sorride, è successo tutto in una notte (LaPresse) - Rompipallone.it
Momento incredibile per l’Inter che, dopo la conquista della finale di Champions League, si prepara anche a ricevere una pioggia di milioni.
L’Inter, in un doppio confronto contro il Barcellona che ha scritto la storia della Champions League, è riuscita a strappare un pass per la finale della competizione in cui affronterà una tra PSG e Arsenal.
Due gare, tra andata e ritorno, di pura follia in cui non sono mancate le emozioni forti, i gol, le giocate da fuori classe – su tutti di Lamine Yamal – e i colpi di scena. Alla fine, però, a San Siro l’ha spuntata l’Inter con un 7-6 complessivo sul Barça (3-3 dell’andata e 4-3 del ritorno). I nerazzurri si giocheranno così la seconda finale in tre anni con Simone Inzaghi al timone di una squadra che ha dato tutto.
L’Inter non solo è entrata ancora una volta nella storia della Champions League, ma ha anche raggiunto un incasso incredibile approdando in finale. La vittoria ottenuta complessivamente contro il Barcellona pesa tantissimo appunto anche dal punto di vista economico, tanto che i premi UEFA sono arrivati ad ammontare a 18,5 milioni di euro.
Considerando quindi tutto il percorso fatto fin qui, l’Inter ha guadagnato in totale ben 132 milioni di euro. Un record assoluto per un’italiana in Champions.
Più di 18 milioni appunto solo di premi UEFA a cui però vanno poi anche aggiunti gli incassi della vendita dei biglietti, degli sponsor e di tutto ciò che ruota attorno ad eventi di questo calibro. Oaktree si gode perciò il momento con la consapevolezza di quello che la squadra è riuscita ad ottenere fin qui.
Il tecnico campano torna in una situazione delicata per i biancocelesti a causa del blocco…
Il Milan non abbandona la pista Vlahovic. Il direttore sportivo Tare ha in mente un…
Ceduto Krstovic all'Atalanta, il Lecce ha individuato il suo sostituto. L'erede del montenegrino arriva dalla…
La Viola adesso ha un attacco da big. Stefano Pioli deve decidere solo come utilizzarlo:…
Corvino, con la cessione di Krstovic all'Atalanta, si conferma un grande scovatore di talenti, ma…
Per André Onana potrebbero riaprirsi le porte del campionato di Serie A dopo l'esperienza di…