"Impensabile tifare Inter": Del Piero e la teoria che accende la rivalità (ANSA) rompipallone.it
Le parole di Alessandro Del Piero accendono la rivalità tra Juventus e Inter e in aggiunta anche con il Milan
E’ in corso la finale di Champions League tra Paris Saint-Germain e Inter, ma in precedenza c’è stato un lungo approfondimento di Sky Sport in cui tante leggende del calcio italiano sono state ospiti. Tra queste, presente anche Alessandro Del Piero, sempre puntuale ed elegante nei suoi interventi. L’ex Juventus ha parlato anche del tifo dell’Inter da parte degli italiani appassionati di calcio.
Del Piero, come riferito da Tuttosport, si è diviso tra le varie tv parlando anche alla CBS. E gli è stato chiesto se tutti in Italia supportassero l’Inter: “Nah… no way!“. Poi ha spiegato dicendo: “Le rivalità in Italia sono troppo forti. E’ bello che una squadra italiana arrivi in finale, è un grande risultato. Ma fare il tifo per l’Inter, per un tifoso della Juve o del Milan? No, è impensabile“.
Prosegue Del Piero dicendo: “Sarebbe ipocrita, diciamoci la verità. Quindi magari si dice: ‘Non faccio il tifo contro l’Inter, tifo per il Psg’. E poi ci sono degli italiani anche lì: Donnarumma, per esempio. E altri quattro hanno giocato in Serie A. Insomma, ci si aggrappa a qualsiasi cosa per giustificarsi“.
La vittoria contro il Bologna candida di diritto ai rossoneri nella lotta per lo Scudetto.…
Novità importante per quanto riguarda il turco. I 'Blancos' non mollano e attenzione alla possibilità…
Nella Capitale il conto alla rovescia per il derby è entrato nel vivo. Ma le…
Dopo aver preso Reijnders dal Milan, il City di Guardiola torna a Milano per fare…
In casa Roma, c'è un problema che ha un nome e cognome ben preciso: i…
C'è un motivo ben preciso per cui le squadre del nostro campionato non vincono la…