Roland Garros, Paolini perde con la Svitolina: il resoconto del match -(LaPresse)- Rompipallone.it
Jasmine Paolini esce sconfitta con Elina Svitolina agli ottavi di finale del Roland Garros: il resoconto del match.
Dopo aver eliminato la Yuan al primo turno (6-1, 4-6, 6-3), la Tomljanovic al secondo (6-3, 6-3) e la Starodubceva (6-1, 6-1) al terzo, Jasmine Paolini questa mattina alle 11:00 è scesa in campo al Philippe-Chartier per gli ottavi di finale del Roland Garros contro Elina Svitolina.
La tennista italiana è reduce dal trionfo agli Internazionali di Roma, il primo in singolare nella sua carriera dopo il successo nel doppio con la Errani l’anno precedente, mentre allo Slam francese l’anno scorso è arrivata in finale ma ha dovuto cedere 6-2, 6-1 contro la Swiatek. Il suo percorso quest’anno si è tuttavia interrotto agli ottavi dopo la sconfitta contro la Svitolina.
Il primo match odierno del Pilippe-Chartier tra Paolini (numero 4 del WTA) e Svitolina (numero 13 del WTA) si è concluso in favore dell’ucraina che ha vinto 4-6, 7-6(6), 6-1.
Per l’azzurra si conclude con grande anticipo l’impegno parigino, che ha portato con sé non pochi rimpianti. Sono stati ben tre i match point a disposizione della Paolini nel corso del secondo parziale e nel tie-break, con i quali avrebbe potuto acciuffare il passo per i quarti.
La Svitolina attende così di sapere chi sarà la sua prossima avversaria: toccherà o alla kazaka Elena Rybakina (numero 12 del ranking) o alla vincitrice di quattro degli ultimi cinque Roland Garros, Iga Swiatek (numero 5 del ranking).
È giovane ma ha tanta voglia di dimostrare. Lecce può essere la piazza giusta per…
Dopo degli acquisti da capogiro gli azzurri lavorano anche in uscita. Tutto fatto per l'addio…
La Fiorentina sul mercato tenta il Fagioli bis, per Stefano Pioli è in arrivo un…
Nuova linfa per Giampiero Gasperini: si rimpolpa la retroguardia giallorossa con due pedine, una direttamente…
Quando è sbarcato nelle dolci e ventose terre salentine, nessuno avrebbe mai pensato che quel…
Continua il mercato del Napoli a suon di spese folli. Gli occhi ora sono puntati…