Clamorosa decisione della Yamaha: niente GP d’Austria per lui

Con un comunicato ufficiale, la Yamaha ha annunciato l’esclusione del suo pilota Maverick Vinales per il prossimo GP d’Austria. La decisione sarebbe arrivata in seguito ad azioni pericolose, (e non giustificate), eseguite dallo spagnolo durante la scorsa gara. Il provvedimento preso per motivi disciplinari, riguarda solo il prossimo GP, nel quale comunque il pilota non …

Leggi tutto

Sinner vola alto nel cielo di Washington: “C’è ancora lavoro da fare”

Jannik Sinner batte nella finale del Citi Open McDonald, diventando così il più giovane di sempre a conquistare un torneo ATP nella categoria 500. Con questo terzo titolo il diciannovenne italiano diventa il numero 15 al mondo, superando il suo rivale per età Aliassime. Dopo la vittoria Sinner ha dichiarato: “Penso che ci siamo ancora …

Leggi tutto

Atletica, l’Italia è nella storia: altro oro nella staffetta 4×100

Altro oro per l’Italia nell’atletica. Dopo quello di Marcell Jacobs nei 100 metri, l’Italia conquista un altro oro nella staffetta 4×100. I protagonisti sono Filippo Tortu, Marcell Jacobs, Lorenzo Patta e Eseosa Desalu. Il team italiano ha battuto di un centesimo l’Inghilterra. L’Italia e gli italiani dimostrano ancora una volta che questo è l’anno giusto …

Leggi tutto

Valentino Rossi: “Mi ritiro a fine stagione. Momento molto difficile ma è stato grandioso”

Sta parlando in questo momento Valentino Rossi in una speciale conferenza stampa. L’ex campione del mondo ha annunciato l’addio a fine stagione. Molto difficili infatti gli ultimi anni per lui, in cui non ha potuto rendere al meglio. La decisione è stata presa durante la stagione ed ora lo ha annunciato pubblicamente. Inoltre ha aggiunto: …

Leggi tutto

MotoGP, annuncio a sorpresa di Valentino Rossi

Il weekend del GP di Stiria si apre con una clamorosa novità: alle 16.15, infatti, è stata indetta una conferenza eccezionale con protagonista Valentino Rossi. Il campione di Tavullia parlerà in sala stampa del futuro. Tanti gli scenari plausibili, secondo la Gazzetta dello Sport. Ritiro dopo 25 anni di carriera, partecipazione al motomondiale del 2022 …

Leggi tutto

Olimpiadi virtuali, Mario Prodigo dell’Esport Revolution in finale questa sera!

La vela virtuale è diventata disciplina olimpica negli Olympic Virtual Series e il team Esport Revolution ha creato una squadra molto competitiva che ha partecipato all’ultima competizione internazionale. Il movimento degli eSports continua ad ampliarsi sempre più, coinvolgendo tantissimi giovani sul tutto il territorio nazionale italiano. Da qui la scelta del team Revolution, con sede …

Leggi tutto

Olimpiadi, Italbasket e Italvolley: che peccato!

Si ferma ai quarti di finale il cammino dell’Italia del basket e dell‘Italia del volley alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Olimpiadi, l’eliminazione dell’Italvolley L’Italia del volley esce ai quarti di finale del torneo, a sorpresa, e da favorita nell’incontro. Gli azzurri sono stati eliminati dall’Argentina nel tie-break del quinto set per un totale di 21-25, 25-23, 25-22, 14-25, 15-12. …

Leggi tutto

Tokyo 2020, l’Italia punta al record di Roma 1960

La spedizione italiana è giá certa di avere 28 medaglie: ne mancano solo nove per superare il record di Roma 1960 e Los Angeles 1932. Italia, previsioni medaglie Con le due leggendarie medaglie d’oro di Gianmarco Tamberi e Marcell Jacobs, l’Italia fa un grande salto in avanti nel medagliere. A metà di questi Giochi e …

Leggi tutto

Formula 1, incidente Hamilton-Verstappen: non è ancora finita

La FIA ha accettato il ricorso presentato dal team Redbull che riteneva inadeguata la penalità di 10 secondi per Lewis Hamilton nel GP Gran Bretagna. L’americano ha poi vinto lo stesso il Gran Premio di Formula 1. Tutto nasce dall’incidente provocato dal pilota Mercedes nei confronti di Max Verstappen, costringendolo al ritiro e ad una …

Leggi tutto

Olimpiadi, altro argento per l’Italia!

L’azzurra Giorgia Bordignon centra una storica medaglia d’argento nel sollevamento pesi nella categoria 64kg. L’atleta conquista dunque il secondo posto conquistando ben due record italiani: 104 kg nello strappo e 128 kg nel lancio per un totale di 232 kg. Nel 2019, la stessa Bordignon aveva già siglato il primato nazionale fermandosi però a 226 kg …

Leggi tutto

La storia chiama, Federica Pellegrini risponde

Federica Pellegrini scrive un altro pezzo di storia della sua incredibile carriera. Nella notte infatti, è riuscita a conquistare la quinta finale olimpica consecutiva nei 200 m stile libero. Un successo che va ben oltre l’aspetto sportivo. I problemi legati al Covid e qualche acciacco di troppo hanno reso difficile la stagione di preparazione a …

Leggi tutto

Kessiè svela il suo futuro! L’annuncio direttamente da Tokyo 2020!

In questi giorni in casa Milan sta tendo banco il rinnovo di Kessiè. Finalmente è il giocatore stesso a svelare il suo futuro! Le parole di Kessiè Raggiunto dai microfoni della Gazzetta Dello Sport, l’ivoriano ha fatto luce sul suo futuro. Ecco un estratto dell’intervista: “Sono orgoglioso di aver scelto il Milan e non è …

Leggi tutto