Annunciate le dimissioni in casa Ferrari: arriva l’ufficialità!

Dal sito di Ferrari arriva l’annuncio ufficiale sulle dimissioni di Mattia Binotto, ex Team Principal della Scuderia italiana. La società ha accettato le dimissioni di Mattia Binotto che il 31 dicembre lascierà il suo ruolo di Team Principal della Scuderia Ferrari. Le dichiarazioni di Binotto e non solo Mattia Binotto ha dichiarato: «Con il dispiacere …

Leggi tutto

La Formula 1 saluta Vettel: l’addio di un campione umile

Domenica 20 novembre 2022: Vettel si ritira ufficialmente dalla Formula 1. L’ultimo Gran Premio del 2022 si è tenuto ad Abu Dhabi e ha visto trionfare ancora una volta Max Verstappen, già campione iridato della stagione. Dietro di lui Leclerc, classificatosi secondo nella classifica piloti. Un weekend non felice per il mondo dei motori: Sebastian …

Leggi tutto

Binotto lascia la Ferrari? Arriva il comunicato a sorpresa

AGGIORNAMENTO ORE 15:35 – La Ferrari, con un comunicato ufficiale apparso sui propri profili social, ha smentito la notizia del licenziamento di Binotto: “In relazione alle speculazioni apparse su alcuni organi di stampa relative alla posizione del Team Principal della Scuderia, Mattia Binotto, Ferrari comunica che si tratta di voci totalmente prive di fondamento”. Una …

Leggi tutto

Caso Egonu, il presidente della federazione svela: “Vi dico chi l’ha insultata”

Un finale dei Mondiali di volley in Olanda in cui l’Italia può dire di essere uscita a testa alta, con un buon terzo posto. Una degna medaglia di bronzo che ha valorizzato tutte le qualità dell’Italvolley, soprendente dall’inizio e grandiosa fino alle semifinali, quando ha incontrato più significative difficoltà. Un finale dolce amaro per la …

Leggi tutto

Gli consegnano le chiavi della città: sapete per chi tifa Marco Berrettini?

Matteo Berrettini ancora protagonista e stavolta all’Artemio Franchi di Firenze. Nel pre-partita di Fiorentina-Lazio ha ricevuto un premio con tanto di cerimonia. Ecco il motivo. Sul manto verde dello stadio e` stato il sindaco Nardella a premiare il ragazzo con le chiavi della città di Firenze. Il ragazzo é legato fortemente al capoluogo toscano perche’ …

Leggi tutto

Formula 1, polemiche al GP di Monza: Verstappen vince con la safety car!

Monza

Il Gran Premio di Monza è da poco terminato, ma le polemiche non si placheranno per molto tempo. Ennesimo episodio sfortunato subito della stella della Ferrari, Charles Leclerc, questa volta non causato da una scellerata gestione del box rosso, ma dalle lente procedure di rimozione di un veicolo, con il conseguente utilizzo della safety car …

Leggi tutto

Italbasket, esordio convincente contro l’Estonia agli Europei!

L’estate sportiva azzurra non finisce, anzi, continua e lo fa nel migliore dei modi. In programma ci sono gli Europei di basket, con l’Italia che tra le altre cose oltre ad essersi qualificata ed aver subito pochi giorni fa l’infortunio di Gallinari, con la rottura del crociato, è una delle sedi dell’Eurobasket 2022. Buona la …

Leggi tutto

Formula 1, paura al GP di Silvertone: la vettura di Zhou decolla dopo un contatto con Russel! (VIDEO)

La stagione di Formula Uno sta proseguendo con tanto interesse del pubblico, viste le novità introdotte quest’anno. La Ferrari continua a dimostrare di poter gareggiare ad altissimi livelli come macchina, ma piccoli problemi ad ogni gara rovinano il risultato. Nella giornata di oggi si sta correndo il GP di Silverstone, ma subito ad inizio gara …

Leggi tutto

“Grazie Nibali”, addio al Giro d’Italia e al ciclismo: si ritira uno dei più grandi di sempre

In un fine settimana storico, calcisticamente parlando, con la quattordicesima vittoria in Champions League del Real Madrid, la quarta di Ancelotti e con la prima promozione in Serie A del Monza. In un weekend a due facce per i motori con la vittoria di Bagnaia al Mugello, ma con la grande delusione Ferrari a Montecarlo. …

Leggi tutto

La MotoGp omaggia Valentino Rossi: succederà al Mugello

Una bellissima sorpresa attenderà Valentino Rossi in occasione del Gran Premio d’Italia al Mugello. Valentino Rossi è senza dubbio uno dei più grandi, se non il più grande, pilota che la MotoGp abbia mai visto. È grazie a lui se molti non appassionati si sono interessati a questo sport e, ora che la sua carriera …

Leggi tutto