
Colpaccio Napoli, Manna lo porta da Conte: lo scambio lascia di stucco (Lapresse) Rompipallone
Il calciomercato del Napoli si preannuncia di grandissimo livello. Il club partenopeo è pronto a fare una serie di corposi investimenti.
Dopo l’annuncio della permanenza di Antonio Conte i tifosi del Napoli erano consapevoli della bellissima notizia arrivata. Il tecnico pugliese significa garanzia di successo e la sua permanenza significa volontà del club di investire pesantemente sul mercato e l’obiettivo della società, dal patron Aurelio De Laurentiis al ds Giovanni Manna, è accontentare il tecnico e regalargli un club competitivo sia in Italia che in Europa, un club di altissimo livello.
Uno dei problemi principali del Napoli nell’ultima stagione è stato quello di avere una panchina non all’altezza dei titolari, una rosa alla lunga che preoccupava tifosi e addetti ai lavori. Fortunatamente è arrivato lo scudetto nonostante l’addio di Kvaratskhelia a gennaio ma ora in vista della prossima stagione serve assolutamente qualcosa in più.
La società partenopea vuole rinforzare tutti i reparti e in particolare arriveranno due o tre rinforzi nel reparto offensivo dove l’obiettivo è acquistare due esterni offensivi ed una punta di livello che possa alternarsi con Lukaku. In quest’ultimo ruolo sta scalando le gerarchie Lorenzo Lucca, attaccante dell’Udinese e della Nazionale che piace e non poco ad Antonio Conte.
Il Napoli pensa al presente e al futuro e per le fasce piacciono diversi nomi. L’edizione odierna del Mattino si è concentrata in particolare sul nome di Dan Ndoye, esterno offensivo del Bologna di Vincenzo Italiano. Corsa, duttilità, qualità e sacrificio sono le caratteristiche dell’esterno svizzero, protagonista per la vittoria storica della Coppa Italia del club.
Il giocatore piace davvero molto a Conte e Manna è pronto ad accontentare le richieste del tecnico. Il Bologna chiede oltre 35 milioni di euro per il suo cartellino e difficilmente il club farà sconti. Allo stesso tempo non sono da escludere però scambi con il tecnico ex Fiorentina che gradisce sicuramente Cyril Ngonge e l’attaccante Giacomo Raspadori, soprattutto quest’ultimo.
Proprio per questo motivo occhio ai possibili affari interni e il Napoli potrebbe presentare un’offerta con Ngonge (più gradita la cessione agli azzurri) più ovviamente soldi per arrivare a Ndoye e il colpo non è utopia. Il Napoli spera di chiudere il prima possibile.
This post was last modified on 4 Giugno 2025 10:04
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…