
Nazionale Italiana: Spalletti esonerato, ecco chi è in pole per sostituirlo (LaPresse) - Rompipallone.it
La Nazionale Italiana dovrà dare il tutto per tutto contro la Moldavia per provare a qualificarsi ai Mondiali: Spalletti è stato sollevato dall’incarico, ecco cosa filtra sul futuro.
La Nazionale Italiana, dopo il pesante ko arrivato contro la Norvegia, tornerà in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia e se la vedrà con la Moldavia lunedì 9 giugno alle 20:45.
Il momento non è sicuramente dei migliori, ma l’Italia non può permettersi altri passi falsi. La qualificazione diretta ai Mondiali del 2026 passerà infatti tutta per la gara di domani sera. Ecco allora cosa filtra sul possibile sostituto di Luciano Spalletti per la panchina azzurra.
Luciano Spalletti, come ha dichiarato lui stesso ai microfoni di ‘Sky Sport’, è stato sollevato dall’incarico e non sarà più il CT della Nazionale Italiana. La sua ultima apparizione sulla panchina azzurra sarà proprio quella contro la Moldavia.
Si sta perciò nel frattempo ragionando sui possibili sostituiti dell’allenatore, con un Mondiale che è tutt’altro che una certezza ora come ora. Il primo nome della lista, stando a ‘Sky Sport’, sembra essere sempre quello di Stefano Pioli.
L’ex Milan potrebbe prendere presto servizio come nuova guida della nazionale azzurra ma non è l’unico nome che sta emergendo in queste ore. Stuzzica parecchio anche l’idea di provare a convincere Claudio Ranieri – è il preferito del presidente della FIGC Gabriele Gravina – anche se la pista per quest’ultimo risulta ora come ora più complicata.
This post was last modified on 8 Giugno 2025 16:26
La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…
Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…
Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…
Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…
Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…
Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…