Il Bayern cambia obiettivo: Leao resta al Milan - (LaPresse) Rompipallone.it
Il top player resta al Milan: arriva la notizia che fa felice tutto il mondo rossonero. Sospiro di sollievo per la società.
Il Milan continua a lavorare senza indugi e con una strategia molto chiara in vista del futuro. Dopo la disastrosa stagione, chiusasi con un amarissimo ottavo posto, la società rossonera vuole voltare pagina e per farlo si è affidata a due figure esperte e che conoscono la Serie A come le proprie tasche: Igli Tare e Massimiliano Allegri. Il nuovo corso è però iniziato con una cessione prestigiosa, quella di Tijjani Reijnders. Il Milan ha ceduto alla corte del Manchester City, accettando di buon grado l’offerta da 75 milioni di euro. L’addio dell’olandese ha creato amarezza tra i tifosi, un sentimento che stava deteriorando in seguito alle voci sul futuro di Leao. Ma l’ultima notizia sul portoghese può far tirare un sospiro di sollievo ai sostenitori.
Rafael Leao può restare al Milan. Negli ultimi giorni si era fatto costante il pressing del Bayern Monaco per il portoghese numero 10. Ma nonostante le continue avance, con tanto di offerte, la società rossonera ha tenuto botta, obbligando i Bavaresi a virare altrove. Infatti, secondo quanto riportato da Sky Sport Germania, il top club della Bundesliga avrebbe lasciato la pista Leao per fiondarsi con forza su Nico Williams dell’Athletic Bilbao.
Il Bayern ora avrebbe messo il classe 2002 in cima alla lista per sostituire Leroy Sane, destinato a passare a parametro zero al Galatasaray. La resistenza del Milan alla fine ha avuto la meglio. Il club rossonero ha fatto valere le proprie pretese contrattuali, non smuovendosi dalla richiesta di 100 milioni per la cessione di Leao. Cifra che ha frenato l’interesse del Bayern Monaco. Determinante è stata anche la volontà di Massimiliano Allegri: il tecnico crede molto nelle qualità dell’attaccante rossonero.
Dopo aver trovato un muro invalicabile nel Milan, i Bavaresi hanno cambiato bersagliando, trovando in Nico Williams un’alternativa più giovane e meno costosa. L’esterno offensivo spagnolo avrebbe già aperto al trasferimento in Bundesliga, nonostante la proposta di rinnovo presentata dall’Athletic Bilbao. Il Bayern Monaco sarebbe pronto a pagare la clausola rescissoria da 65 milioni di euro e a garantire all’esterno offensivo un ingaggio da 10 milioni.
Theo Hernandez, dopo il mancato rinnovo, avrebbe preparato le valigie. L’ex Real Madrid, in scadenza nel 2026, starebbe spingendo a tutta forza per mandare in porto il suo trasferimento all’Atletico Madrid. Il terzino francese, consapevole che il suo percorso in rossonero sia arrivato al capolinea, avrebbe dato mandato al suo entourage di chiudere quanto prima la trattativa con i Colchoneros. Theo vuole solo l’Atletico, tant’è che ha messo da parte anche la maxi offerta dell’Al-Hilal.
Secondo quanto riferito da ‘Marca’, l’Atletico si starebbe muovendo seriamente per portare il terzino classe 1997 tra le proprie fila dopo otto anni. Qualcosa si sta muovendo, anche perché l’entourage del calciatore ha risposto con uno “speriamo” al possibile trasferimento del francese in Spagna. Il procuratore del calciatore, Manuel García Quilón, starebbe sollecitando le parti a trovare un accordo a stretto giro. Stretta di mano che dovrebbe arrivare sui 20-25 milioni di euro.
This post was last modified on 13 Giugno 2025 9:47
Brutto colpo per il Mlan di Max Allegri. Il trasferimento del giocatore non si concretizzerà.…
Lo sgarbo ad Allegri è servito. La Juve prepara l'ingaggio di un giocatore richiestissimo al…
Da esubero a pedina centrale nel progetto: Gasperini fa rinascere il giocatore dopo il primo…
I tifosi cremonesi sognano la punta e ancora una volta il Napoli potrebbe avere un…
Il Manchester City complica seriamente i piani dei bianconeri: la cessione si avvicina, l'intreccio di…
Il giocatore ha appena rotto con il suo club: il sogno di Igor Tudor vuole…