Marotta tratta la cessione - ANSA - rompipallone.it
L’Inter perde i pezzi. Dopo l’addio di Simone Inzaghi direzione Al Hilal, un altro pilastro nerazzurro potrebbe salutare. La sensazione è che Marotta sia pronto a trattare l’addio.
Con l’addio di Simone Inzaghi l’Inter perderà il suo faro, quello che la faceva brillare con partite di livello straordinario sotto il punto di vista del gioco proposto. In questi quattro lunghi anni, più di un addetto ai lavori ha battezzato la squadra del tecnico piacentino come “la più bella di sempre”. L’eredità che Chivu andrà a raccogliere diviene quindi pesantissima. Ed è probabile che, al primo passo falso, il tecnico romeno dovrà pagare il prezzo del paragone con il predecessore. E se invece il ritorno dell’ex terzino nerazzurro possa dare un nuovo volto ad un Inter che, a tratti, poteva sembrare monotona?
Nel corso dell’ultima annata, specialmente in alcune gare, Lautaro e compagni non sono riusciti a dare un pizzico di imprevedibilità alla manovra, soffrendo specialmente con le formazioni disposte con blocco basso. L’arrivo di Chivu può cambiare tutto, a partire dagli interpreti. Al momento l’impressione è che lo zoccolo duro dell’organico dovrebbe rimanere tale. Ma nelle ultime ore si è fatta sempre più insistente la voce di un possibile addio di Hakan Calhanoglu, su cui è forte il pressing del Galatasaray.
Nella serata di ieri l’indiscrezione era stata lanciata da due testate turche. Notizia poi confermate nell’edizione odierna dei principali quotidiani italiani, che ribadiscono l’interesse dei campioni di Turchia per il capitano della Nazionale allenata da Vincenzo Montella. Già nella scorsa estate il regista era stato accostato al Bayern Monaco, ma ad opporsi era stato proprio il numero 20. Discorso diverso circa 365 giorni dopo, con alle spalle una stagione al di sotto della precedente e con tanti infortuni alle spalle.
Il Galatasaray ha grandi progetti per l’estate. Dopo l’approdo ad Istanbul di Leroy Sanè, il prossimo passo è proprio l’ex Milan. Beppe Marotta non sembra chiudere le porte e potrebbe dare il via al trasferimento a fronte di una propost attorno ai 30 milioni di euro. Il presidente avrà tempo e modo per discutere oltreoceano il destino di Calha (che salterà la gara d’esordio del Mondiale per club per infortunio) con Chivu.
In caso di cessione, l’allenatore romeno potrebbe prediligere un mediano piuttosto che un regista puro. Neanche a dirlo, il mirino è sempre puntato su Parma. Il nuovo obiettivo in forza nella formazione ducale dopo Bonny e Leoni è Mandela Keità, valorizzato da Chivu nei mesi trascorsi in Emilia.
This post was last modified on 13 Giugno 2025 11:35
Tra meno di una settimana torna la Champions anche per il Manchester di Guardiola. I…
Sembrava una storia d'amore pronta a ritrovarsi e invece siamo di nuovo punto e a…
Dichiarazioni forti del figlio di una vera e propria icona del calcio mondiale: social scatenati…
Le dichiarazioni del presidente aprono alla cessione della società: il futuro della squadra, adesso, è…
Il suo futuro può cambiare in un battibaleno: dalla possibilità di andare in Premier League…
Gian Piero Gasperini cambia idea e stravolge tutto nella sua Roma. La cessione del giocatore…