Il top rompe con il proprio club (LaPresse) - rompipallone.it
La Juventus sogna ad occhi aperti. Uno dei calciatori top del panorama calcistico europeo rompe con il suo club e cerca squadra. L’affare può infiammarsi da un momento all’altro.
Dopo settimane di dubbi e sondaggi, la Juventus ha deciso di confermare Igor Tudor. In fin dei conti, l’allenatore croato ha adempiuto al compito richiesto dalla società dopo l’esonero di Thiago Motta. Non brillando, ma l’obiettivo minimo è stato centrato. Diciamoci la verità, i dirigenti bianconeri non si sarebbero di certo strappati i capelli in caso di un ritorno di Antonio Conte o di un approdo del torinese Gian Piero Gasperini. Sfumate entrambe le trattative, però, la Signora ha convenuto che la scelta più saggia sarebbe stato blindare Tudor, dapprima per il Mondiale e in un secondo momento fino al 2027.
Il torneo che comincerà nella notte tra domani e domenica sarà un bel banco di prova per l’ex baluardo difensivo della Juve. I giudizi su di lui cambieranno, in positivo (vista l’aria di scetticismo che circola) o in negativo? Occorre aspettare qualche settimana per scoprirlo. Nel frattempo, la coppia Comolli–Chiellini si è messa subito all’opera per il mercato. Difficile che la campagna estiva sia stellare, ma la Vecchia Signora ha un suo sogno proibito per i mesi a venire. Il suo nome è Viktor Gyokeres.
Nella giornata di ieri, il presidente dello Sporting, Frederico Varandas, aveva alzato un muro da 70 milioni di euro sull’attaccante. Un intervento non gradito dallo svedese, che sul proprio profilo Instagram, attraverso una storia, ha scritto quanto segue: “Ci sono molte voci in questo momento, parecchie delle quali false. Mi esprimerò quando sarà il momento opportuno”. Segnali di rottura, quindi, tra il club portoghese e Gyokeres, tra cui vigeva un gentlemen agreement per partire qualora fosse arrivata un’offerta da parte di una big, come riporta “Tuttosport”.
La Juventus rimane in agguato in attesa di ulteriori sviluppi, ma non può restare con le mani in mano. Altre società come Arsenal, Manchester United e Al Hilal sono sulle tracce di Mister 68 gol in 66 presenze con lo Sporting. Per di più, gli agenti del clsase 1998 hanno già incontrato gli emissari dell’Arsenal.
La trattativa rimane quindi in salita. La Signora disputerà questo Mondiale con due attaccanti validissimi come Vlahovic e Kolo Muani, per il quale si punta alla conferma. Poi, per colpi da sogno, si vedrà.
This post was last modified on 13 Giugno 2025 9:34
Tare regala ad Allegri un campione d'Europa. Dopo Modric, ecco un altro pezzo da 90…
Il giocatore non si presenta all'allenamento, è rottura totale con il suo club: "Voglio tornare…
Dalla telenovela turca di Hakan Calhanoglu a quella di Nicolò Barella, altro giocatore come possibile…
La rivoluzione dell'Inter resta viva, considerando che nonostante la permanenza di Calhanoglu, sono altre le…
Il Milan è ancora in attesa del via libera del Club Brugge per Ardon Jashari,…
Col passare delle ore la Juventus vede sempre più lontano Randal Kolo Muani. Contatti con…