Maignan saluta il Milan - (LaPresse) Rompipallone.it
Tudor chiede urgentemente dei rinforzi per il reparto arretrato e ora punta a un top player del Milan per la difesa
Per la Juventus si prospetta un’estate all’insegna del cambiamento. Dopo due anni e mezzi si è consumata la gestione Giuntoli e al suo posto è subentrato il francese Comolli che potrebbe aggiungere anche Ghisolfi come direttore sportivo. In panchina è stata rinnovata la fiducia e il contratto a Igor Tudor che quindi guiderà la Juventus nel Mondiale e durante la prossima stagione. Ora il focus però è sul rinforzare la rosa per adeguarla alle idee tattiche del croato. In particolare ora la Juventus dovrà rinforzare il reparto arretrato perché la difesa passerà definitivamente a tre.
La nuova Juventus targata Tudor riparte dalla difesa, con due nomi sul taccuino che intrecciano il destino del Milan: Fikayo Tomori e Giovanni Leoni. Il centrale inglese torna d’attualità dopo il mancato arrivo a gennaio: allora fu proposto un prestito da 5 milioni con diritto di riscatto a 20, ma l’affare sfumò. Ora i bianconeri potrebbero tornare alla carica, anche perché il Milan non considera più incedibile l’ex Chelsea, soprattutto se dovesse concretizzarsi l’arrivo di Leoni.
Il giovane talento del Parma, classe 2006, è infatti nel mirino anche della Juventus, ma i rossoneri hanno intensificato i contatti negli ultimi giorni. La valutazione del club ducale è elevata, e Cherubini – oggi a Parma – non intende svendere il difensore. L’incrocio è evidente: se il Milan dovesse spuntarla per Leoni, la Juve avrebbe via libera su Tomori. Se invece fossero i bianconeri ad assicurarsi il gioiello ducale, allora i rossoneri potrebbero trattenere l’inglese e cedere Thiaw. Due strategie diverse, un unico obiettivo: blindare la difesa per ripartire.
This post was last modified on 18 Giugno 2025 13:44
I rossoblù non ci stanno e rispondono a tono prendendo un calciatore seguito da tempo…
Nonostante il cambio di proprietà, una squadra di Serie A è stata nuovamente smantellata: quanti…
La giovane promessa nerazzurra può partire, ma rimanere comunque in Italia: due squadre ci pensano …
I preliminari determineranno le ultime squadre a qualificarsi nelle competizioni europee, in ballo c'è anche…
Calciomercato Juventus, brusca accelerazione per completare il centrocampo: due i fronti in chiusura, le ultime…
Calciomercato Sassuolo, colpo in difesa a un passo per la neopromossa: scelta tra un figlio…