
L'eroe di Euro2020 torna in Italia (LaPresse) - rompipallone.it
Un eroe del cammino trionfale dell’Italia agli Europei 2020 torna nel nostro campionato. Trattativa a sorpresa ma che è destinata ad andare in porto a stretto giro.
L’ordine ai nastri di partenza è più incerto che mai, nel campionato che verrà. Tante incognite per ciascuna squadra, sebbene ce ne sia una, la proprietaria del trono, che può vantare di altrettante certezze che la candidano a favorita anche per il 2025/2026. Siamo solamente a fine giugno, il calciomercato deve ancora ufficialmente iniziare ma il Napoli è partita a spron battuto già dai giorni successivi alla vittoria dello scudetto, con De Bruyne già arrivato alla corte di ADL, prossima meta anche per Noa Lang e, presumibilmente, per altri talenti come Ndoye e via dicendo. Per di più, i punti interrogativi rispetto alle contendenti sono molteplici.
Bisognerà vedere come si verificherà il passaggio da un allenatore ad un altro per tante squadre, quali Inter, Milan, Roma, Atalanta e Lazio. Per le due partecipanti al Mondiale per Club, inoltre, la condizione fisica alla ripresa dei campionati andrà verificata. C’è curiosità, infine, per il Bologna di Vincenzo Italiano, che potrebbe puntare ad ulteriori traguardi dopo la conquista della Coppa Italia. Ad infiammare il popolo bolognese, inoltre, contribuisce l’arrivo ormai imminente di Ciro Immobile.
Accontentate le richieste dell’allenatore ex Fiorentina, il quale aveva richiesto alla società un attaccante “pronto subito”, visto il percorso riabilitativo di Dallinga che dovrebbe terminare ad agosto. Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, l’attaccante dovrebbe volare alla volta del capoluogo bolognese nei prossimi giorni, dopo che il club rossoblù e il Besiktas avranno limato gli ultimi dettagli. Ma oramai il ritorno di Ciro in Italia è cosa fatta. Nell’anno che porta al Mondiale (con l’auspicio di andarsi) il 35enne di Torre Annunziata vuole giocarsi le sue carte nel Bel Paese.
Una volta accesa luce verde dalla società turca, si tratterà l’eventuale buonuscita, con gli agenti di Immobile che chiederanno al Besiktas circa tre milioni di euro. Sistemate le questioni burocratiche, la punta firmerà un contratto annuale più opzione per un secondo a 1,8 milioni di euro più bonus.
Termina così l’avventura di soltanto un anno per uno dei campioni del 2021, che saluta la città a cavallo tra Europa ed Asia dopo una stagione condita da 15 gol in 30 gare.
This post was last modified on 28 Giugno 2025 13:18
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…
Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…
L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…