Lookman, addio Atalanta: un club pronto ad ingaggiarlo (Lapresse) - rompipallone.it
Un club è pronto a fare follie per ingaggiare Ademola Lookman dall’Atalanta. Il nigeriano, potrebbe lasciare la Dea dopo tre stagioni.
Il nome di Ademola Lookman è stato spesso associato a diversi top club europei, e ciò non sorprende più di tanto. Nella memoria di tutti le sue giocate, i suoi gol e le sue qualità palla al piede, con la punta dell’iceberg la splendida tripletta in finale di Europa League contro il Bayer Leverkusen l’anno scorso.
Dopo l’ennesima stagione parecchio positiva in termini di gol e assist (20 gol e 7 assist), il nigeriano ha ottenuto parecchio appeal a livello internazionale. Questo, potrebbe attirare l’interessamenti di alcune big disposte a fare follie per ottenere il sì del giocatore e della squadra. A quel punto, sarebbe difficile per Juric e la società trattenere il giocatore. Tali offerte, potrebbe presto arrivare.
Secondo quanto riportato da Caught Offside, l’Arsenal sarebbe tornata prepotentemente sul classe 1997 dell’Atalanta. I Gunners avevano già fatto più di un sondaggio per il giocatore durante il calciomercato della scorsa estate, salvo poi finire tutto in un nulla di fatto. Adesso, però, gli inglesi sembrano fare sul serio, con la Dea che ha fissato il prezzo.
L’Atalanta, infatti, chiede per il nigeriano almeno 45-50 milioni di euro più bonus. Richiesta che, visti prezzi di oggi e le disponibilità economiche dell’Arsenal, potrebbe essere accessibile agli inglesi. Dopo esser stato vicino a lasciare già a gennaio, col Paris Saint Germain che poi ha virato su Kvaratskhelia, Ademola Lookman potrebbe essere arrivato all’ultima estate come giocatore della Dea.
Come ci si può aspettare per un giocatore delle sue qualità, su Ademola Lookman non vi è solo il forte interesse dell’Arsenal di Mikel Arteta. Infatti, a monitorare la situazione del nigeriano c’è anche il Liverpool di Arne Slot, che punta a rinforzarsi per mantenere il titolo di campioni d’Inghilterra e migliorare in Champions nella prossima stagione.
Al momento, però, in pole restano i Gunners, visto che hanno ripreso concretamente e con più pressing i colloqui per l’ex Lipsia negli scorsi giorni. Per i Reds ancora contatti esplorativi, che però potrebbero diventare sempre più intensi prossimamente.
Possibile asta inglese, dunque, per il giocatore, che piace in terra britannica per lo più per le sue esperienze pregresse tra Everton, Fulham e Leicester, che lo rendono dunque un giocatore già esperto e pronto per giocare in Premier League.
Il calciomercato della Roma si infiamma. Dopo la cessione di Tammy Abraham al Besiktas, il…
Dopo le dichiarazioni di Lautaro e Marotta nel post partita del match contro il Fluminense,…
Il mercato non smette mai di regalare sorprese. L'ultima potrebbe riguardare proprio il numero dieci…
Rinforzo in arrivo per il Milan che ha chiuso per il suo nuovo acquisto. Spunta…
Il nigeriano, di ritorno dal prestito al Galatasaray è alla ricerca di una nuova squadra…
Il capitano dell'Inter si lascia andare ad una lunga intervista nel post partita di Charlotte…