Boom Milinkovic-Savic: torna in Italia, la destinazione è spiazzante (LaPresse) - rompipallone.it
Mentre il fratello Vanja si appresta a firmare col Napoli, il centrocampista dell’Al Hilal è pronto a tornare in Serie A: la trattativa sorprende
Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano. Sarebbe difficile trovare una frase più adatta di questa storica massima di Venditti per descrivere quello che sta succedendo in queste ore a Milinkovic-Savic.
E no, non parliamo di Vanja, pronto ad abbracciare mister Antonio Conte a Napoli. Bensì di Sergej: il centrocampista potrebbe tornare in Italia, terra che l’ha reso grande e gli ha permesso di firmare un contratto faraonico con gli arabi dell’Al Hilal.
Nell’estate del 2015, prima dell’accordo con la Lazio, sembrava tutto fatto per il suo arrivo alla Fiorentina. Il calciatore, però, complici il pressing dei familiari e le idee diverse degli agenti, scelse di trasferirsi alla Lazio, allora guidata da Stefano Pioli.
Ed è proprio il suo ex mister la chiave della trattativa: secondo La Nazione, l’area tecnica viola e lo stesso Pioli si sarebbero già mossi per approfondire col serbo un eventuale trasferimento a Firenze.
Nel 2023 il centrocampista serbo è passato all’Al Hilal, firmando un contratto dalle cifre roboanti. Oggi, però, la tentazione di tornare nel calcio che conta potrebbe convincerlo a rinunciare ai milioni arabi.
La Fiorentina ha in mente un progetto serio per il futuro: con l’arrivo di Stefano Pioli le ambizioni sono maggiori, complici la permanenza di Moise Kean e l’arrivo del “Cigno di Sarajevo” Edin Dzeko. Non è impossibile, dunque, che l’ex Lazio accetti la proposta del club viola, chiudendo un cerchio durato dieci anni.
Il nazionale serbo, d’altronde, è stato sempre capace in carriera di convincere i suoi club a lasciarlo andare: con la Lazio ha chiesto e ottenuto di andare via per 40 milioni, in Arabia, dove guadagna 20 milioni all’anno più bonus che possono arrivare fino a 30.
Resta da capire se i sogni di mister Pioli e i suoi nuovi tifosi possono davvero trasformarsi in realtà: le difficoltà ci sono, soprattutto per il divario economico tra i due club. Inoltre, il nuovo allenatore dell’Al Hilal Simone Inzaghi è da sempre un suo estimatore: qualche anno fa, prima dell’addio alla Lazio, avrebbe cercato a tutti i costi di portarlo a Milano, sponda nerazzurra.
Solo il tempo ci dirà di più di questa suggestione di mercato, ma le probabilità di vedere Sergej finalmente con la maglia viola, iniziano ad essere concrete.
This post was last modified on 22 Luglio 2025 16:48
Quanti problemi per Luis Enrique, contro l'Atalanta avrà una squadra ridotta all'osso: altri tre vanno…
La decisione tanto attesa è arrivata, dal 2026 il calendario calcistico subirà una rivoluzione con…
Un inizio di stagione non proprio brillante per i nerazzurri, che ora si trovano a…
Dopo la sconfitta contro la Juve, tre titolari dell'Inter finiscono sul banco degli imputati. Valutazioni…
Allegri ha deciso. Contro il Bologna giocherà il nuovo arrivato. Il titolare finisce in panca.…
Lite interna tra società e calciatore, con le scelte di Inzaghi che hanno portato alla…