Juventus%2C+si+sogna+in+grande+per+il+colpo+in+difesa%3A+contatti+con+l%26%238217%3Bex+Serie+A
rompipalloneit
/2025/07/22/juventus-si-sogna-in-grande-per-il-colpo-in-difesa-contatti-con-lex-serie-a/amp/

Juventus, si sogna in grande per il colpo in difesa: contatti con l’ex Serie A

Published by

Spunta un nuovo nome nel mercato bianconero. Comolli vuole regalare a Tudor un campione del mondo.

Si sta finalmente incendiando anche il mercato della Juventus. Dopo una partenza un pò a rilento, il ds Comolli e tutta la dirigenza bianconera si stanno muovendo con insistenza nel tentativo di mettere a disposizione di mister Tudor una rosa competitiva, in grado di fare la voce grossa già a partire dalla prossima stagione.

Dopo l’ufficialità relativa all’acquisto di Jonhatan David e il definitivo riscatto di Francisco Conceição (attesa oggi l’ufficialità), la Juve si muove anche su altri orizzonti. L’obbiettivo è quello di rinforzare altre zone del campo, ed il focus di queste ultime ore è incentrato sul regalare a Tudor un grosso nome per la difesa. 

Juve, un campione del mondo per la fascia destra

Come detto, la Juve ha bisogno di un nome grosso per la difesa (in particolare per la fascia destra) e  Comolli si è ufficialmente attivato. Infatti secondo la Gazzetta dello Sport, il ds bianconero, nelle ultime ore, ha mostrato grande interesse per l’ex difensore dell’Udinese Nahuel Molina, ora in forza all’Atletico Madrid. Il sogno è quello di provare a chiudere per il giocatore campione del mondo, nel tentativo di accaparrarsi un esterno interessantissimo che va, per altro, a nozze con il 3-4-2-1 di Igor Tudor.

Juventus, si sogna in grande per il colpo in difesa: contatti con l’ex Serie A- ANSA – Rompipallone

La trattativa per arrivare all’argentino non sarà facile, ma filtra comunque ottimismo. Infatti l’Atletico Madrid stesso considera con serietà la possibile cessione di Molina, inquanto i Colchoneros devo rientrare economicamente da alcune spese piuttosto remunerative. La squadra di Simeone infatti, solo nelle ultime settimane ha speso più di 100 milioni, portando a segno gli acquisti di: Alex Baena, Thiago Almada, Jhonny Cardoso ed infine l’italiano Matteo Ruggeri. 

Juve, ai saluti Weah e Mbangula per arrivare a Molina

Lato Juve, a rendere più possibile l’assalto a Molina vi sono le imminenti cessioni di Weah e Mbangula. L’americano è ad un passo dal ritorno in Francia, su di lui fa sul serio il Marsiglia. Mbangula, invece, vola in Germania, al Werder Brema. Queste cessioni permettono ai bianconeri di vedere in maniera più positiva le richieste dell’Atletico Madrid per Molina.

I Colchoneros, infatti partono da una richiesta di 25-30 milioni, cifra però ritenuta comunque troppo alta dal lato Juve, anche in considerazione del fatto che il contratto dell’argentino scadrà nel 2027.

Juventus, si sogna in grande per il colpo in difesa: contatti con l’ex Serie A – Ansa – Rompipallone

L’obbiettivo di Comolli, dunque, è quello di far abbassare le richieste degli spagnoli, magari inserendo una contropartita. Tra i nomi papabili vi sono Vlahovic, Nico Gonzalez e Mckennie. Da definire sarà anche la formula dell’eventuale acquisto; sempre lato Juve la volontà sarebbe quella di dilazionare il pagamento, magari tramite un prestito con diritto/obbligo di riscatto. Le fasi della trattativa sono ancora quelle embrionali, ma l’ottimismo filtra, con Tudor che sogna di avere sulla destra il suo campione del mondo.

Recent Posts

Giovane, le big di Serie A si muovono per gennaio? L’incontro con l’agente a Milano

Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…

3 Novembre 2025

“Gimenez è come Julian Alvarez”. L’incredibile paragone accende il dibattito

Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…

3 Novembre 2025

Serie A, scelto il nuovo allenatore: accordo ad un passo

Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…

3 Novembre 2025

Verratti torna in Italia: la big spiazza tutti, che affare!

Il calciomercato estivo ha visto la Serie A dare il benvenuto a due campioni dal…

3 Novembre 2025

Trema la panchina in Serie A: nome a sorpresa per subentrare in corsa

L'inizio di stagione di alcune squadra di Serie A è stato parecchio complicato. Il Genoa,…

2 Novembre 2025

Lutto nel mondo del calcio, scomparso l’ex allenatore di Pescara e Udinese: la notizia

Il calcio italiano perde una delle sue figure più iconiche. È morto a 84 anni…

2 Novembre 2025