Lutto nel mondo del calcio, è scomparsa una bandiera della Fiorentina: aveva 64 anni - ANSA - spazioj.it
Lutto nel mondo del calcio, e in particolare della Fiorentina, è scomparsa una bandiera: aveva 64 anni.
Il mondo del calcio, e il mondo Fiorentina in particolare, piangono ancora. Dopo la scomparsa di un anno fa di Joe Barone e la prematura dipartita di Davide Astori nel marzo 2018, oggi il mondo Viola piange Celeste Pin.
Ex difensore di 64 anni, si era ritirato nel 1996 dopo aver militato con il Perugia, la Fiorentina, il Verona e il Siena. La maglia più indossata è stata quella Viola, vestita per 268 volte. Poco più della metà, 137, le apparizioni con gli scaligeri.
Stando alle prime ipotesi, Celeste Pin si sarebbe tolto la vita nella sua abitazione a Careggi, quartiere di Firenze. A dare l’allarme è stato un parente che non l’aveva più sentito da tempo.
Negli ultimi anni, ha continuato a lavorare in orbita Fiorentina, ma come opinionista in reti locali. Il club Viola, si è uniti al cordoglio per l’ex difensore tramite un post sui social.
“Il Presidente Commisso, sua moglie Catherine, il Direttore Generale Alessandro Ferrari, il Direttore Sportivo Daniele Pradè, Mister Pioli e tutta la Fiorentina, si uniscono al dolore della famiglia Pin ed esprimono le più sentite condoglianze per la scomparsa di Celeste”.
“Oltre ad aver indossato i colori viola per lunghi anni come calciatore – prosegue il messaggio del club -, Celeste è rimasto sempre un tifoso della Fiorentina e non ha mai fatto mancare la propria vicinanza ed il proprio sostegno in tutte le occasioni sia pubbliche che private ed è per questo che rimarrà, per sempre, nella storia gigliata”.
Tra la sosta della Nazionali e scelte tattiche, il tecnico campione d'Italia è pronto a…
Calciomercato last minute, dalla Croazia si va in Arabia: nelle casse del Milan arrivano altri…
Il calciatore va in Premier, l'Inter è spiazzata: quella clausola è facilmente aggirabile e il…
I due Thuram quest'estate avrebbero potuto dire addio a Inter e Juventus: anche il fratello…
Il Napoli guarda al futuro e si prepara a blindare il suo giovane talento. Il…
Per Zinédine Zidane si sono spalancate le porte di un club europeo che lo vorrebbe…