Allegri ha deciso di lasciar partire l’attaccante (ANSA) - Rompipallone.it
Max Allegri è stato chiaro : l’attaccante non rientra nei piani rossoneri e un club di A ha già mostrato interesse
Aspettando l’amichevole di domani a Singapore con l’Arsenal, la dirigenza rossonera sta lavorando per garantire ad Allegri una squadra competitiva, in grado di ritornare in Champions League dopo il deludente ottavo posto nell’ultimo campionato. Dopo aver salutato Reijnders passato al Manchester City e aver accolto Ricci e Modrić, è arrivato il momento di rafforzare l’attacco, settore al momento pieno di incognite a seguito delle partenze di Abraham e Jović.
Il tecnico toscano non può accontentarsi del solo “Bebote” Gimenez e vorrebbe dei rinforzi, nonostante la presenza di Lorenzo Colombo che però è destinato a lasciare Milano.
Secondo quanto riportato da TMW, i lombardi sono disposti a cedere Colombo in prestito con diritto di riscatto fissato a 6/7 milioni di euro. Soluzione gradita dal Parma dopo l’addio di Bonny, non a caso il classe 2002 rappresenterebbe il giocatore ideale, in quanto giovane e per caratteristiche molto simile al francese. Entrambi infatti sono dotati di un’ottima fisicità, unita ad una notevole velocità.
Il nuovo allenatore dei ducali Carlos Cuesta gradirebbe una punta giovane, continuando l’ottimo lavoro fatto dal suo predecessore Chivu. Inoltre, la linea verde mostrata dagli emiliani è stata una delle chiavi che ha permesso il sedicesimo posto, con conseguente salvezza. In alternativa i gialloblù avrebbero pensato a Sebastiano Esposito.
Nonostante l’ottima stagione a Empoli, in Via Aldo Rossi non sono ancora convinti della titolarità di Colombo e l’idea sarebbe di mandarlo nuovamente in prestito. Durante l’esperienza in Toscana l’azzurro ha collezionato 7 gol in 43 presenze, non riuscendo però ad evitare la retrocessione al club del presidente Corsi. Prima di Empoli, il giocatore originario di Vimercate aveva vissuto già altre avventure in Serie A a Lecce e Monza.
In Salento nel 2022/2023 il 23enne realizzò 6 reti in 34 presenze ; negli occhi dei tifosi pugliesi è ancora impresso il rigore decisivo al Monza che permise la salvezza giallorossa con una giornata d’anticipo. L’anno successivo, Colombo andò in prestito proprio ai brianzoli, realizzando 4 centri, di cui uno al Milan nel 4-2 biancorosso il 18 febbraio 2024.
Rientrato nuovamente alla base, non sembrerebbe esserci ancora spazio per l’ex Spal che non vede l’ora di conoscere il suo futuro e sognare un giorno di guidare l’attacco rossonero. La sua partenza libererebbe un posto, forse per Dusan Vlahović, obiettivo del Diavolo su cui Tare e Furlani ci stanno lavorando.
This post was last modified on 22 Luglio 2025 15:01
È giovane ma ha tanta voglia di dimostrare. Lecce può essere la piazza giusta per…
Dopo degli acquisti da capogiro gli azzurri lavorano anche in uscita. Tutto fatto per l'addio…
La Fiorentina sul mercato tenta il Fagioli bis, per Stefano Pioli è in arrivo un…
Nuova linfa per Giampiero Gasperini: si rimpolpa la retroguardia giallorossa con due pedine, una direttamente…
Quando è sbarcato nelle dolci e ventose terre salentine, nessuno avrebbe mai pensato che quel…
Continua il mercato del Napoli a suon di spese folli. Gli occhi ora sono puntati…