Juventus e Milan ci riprovano, prende forma lo scambio come nel 2018 - LaPresse - rompipallone.it
Juventus e Milan ci riprovano, come nel 2018 prende forma lo scambio che ha del clamoroso.
Juventus e Milan sono state le due delusioni dell’ultima stagione. Entrambe si sono rivelate tutt’altro che le big del calcio italiano. Sia i bianconeri sia i rossoneri non sono mai stati in lotta per lo scudetto.
In campionato, l’unica soddisfazione per la Vecchia Signora è stata la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Obiettivo che non è riuscito a raggiungere il Diavolo.
Inevitabilmente, le scorie dell’ultima annata avranno delle ripercussioni anche su questa stagione. A testimoniarlo è il mercato, che prosegue per entrambe a rilento a causa della scarsa possibilità di spesa senza prima cedere. In questo senso, allora, le due rivali potrebbero venirsi incontro.
Il peso più importante sul groppone di Madama è Dusan Vlahovic. Il contratto in scadenza del serbo al termine della stagione, obbliga il club a cederlo. Fino a questo momento, nessuna big europea si è fatta avanti concretamente per il classe 2000.
In Italia, il club maggiormente interessato è il Milan, dove lo riaccoglierebbe a braccia aperte Max Allegri. Il tecnico toscano, ha messo il 25enne in cima alla lista degli obiettivi per rinforzare l’attacco.
La Juventus, invece, vuole rinforzare anche la linea difensiva e in questo senso sta nascendo l’idea di uno scambio in cui sono coinvolti da una parte Dusan Vlahovic e dall’altra Malick Thiaw.
Secondo quanto rivelato da La Gazzetta dello Sport, Juventus e Milan starebbero pensando a uno scambio con protagonisti Dusan Vlahovic e Malick Thiaw.
L’idea nasce dalla situazione contrattuale del serbo, che in questa stagione guadagnerà 12 milioni di euro. Un ingaggio difficilmente sostenibile anche per i rossoneri, considerando anche la mancata qualificazione alle coppe europee.
La Juventus, invece, per evitare una minusvalenza, che avrebbe un impatto molto pesante per le casse societarie, deve vendere l’ex Fiorentina per una cifra tra i 20 e i 30 milioni di euro.
Oltre il difensore tedesco, alla Vecchia Signora potrebbe interessare anche Strahinja Pavlovic, che piace molto a Igor Tudor. In attesa di capire se ci saranno sviluppi sull’ipotesi di scambio, c’è un precedente abbastanza recente che riguarda proprio le due compagini.
Nell’estate del 2018, Juventus e Milan hanno imbastito uno scambio in cui erano coinvolti Gonzalo Higuain e Mattia Caldara – lato bianconero – e Leonardo Bonucci – lato rossonero -.
I due difensori vennero entrambi valutati circa 40 milioni di euro, mentre il Pipita è stato pagato dal Milan 18 milioni di euro per il prestito oneroso mentre non è stato esercitato il diritto di riscatto fissato a 36 milioni.
A distanza di sette anni, la storia sull’asse Torino-Milano potrebbe ripetersi. Il caso vuole che anche i reparti di gioco coinvolti (difesa e attacco) siano gli stessi.
This post was last modified on 24 Luglio 2025 15:51
Juventus, la tua Next Gen è una gallina dalle uova d'oro: nel tesoretto ben 35…
La Juventus blinda il proprio titolarissimo e non cede alle ricche offerte: rispedita al mittente…
Il primo caso dell'estate bianconera si chiama Douglas Luiz: la decisione del centrocampista brasiliano dopo…
Luciano Spalletti torna a parlare dopo l'esonero dalla Nazionale italiana. Dichiarazioni shock dell'ex allenatore del…
L'ex bomber, oggi membro dello staff tecnico dell'Argentina, si è espresso chiaramente: suggerimento chiaro per…
L’esonero sulla panchina della Samp è ad oggi l'ultima sliding door della carriera da allenatore…