Napoli+e+Milan+beffate%2C+Chiesa+ha+trovato+un%26%238217%3Baltra+big%3A+trattativa+lampo+col+Liverpool
rompipalloneit
/2025/07/24/napoli-e-milan-beffate-chiesa-ha-trovato-unaltra-big-trattativa-lampo-col-liverpool/amp/

Napoli e Milan beffate, Chiesa ha trovato un’altra big: trattativa lampo col Liverpool

Published by

L’esterno italiano è pronto a lasciare definitivamente la Premier League: niente Serie A per lui, ripartirà da un top club europeo

Federico Chiesa è indubbiamente uno de nomi più caldi della sessione di calciomercato in corso. Dopo un’annata difficile al Liverpool, seppur da campione d’Inghilterra, l’esterno sa che solo trasferendosi potrà riconquistare la Nazionale che l’ha tanto esaltato negli anni scorsi.

Napoli e Milan hanno più volte mostrato interesse, ma non c’è mai stato l’affondo decisivo per riportarlo in Italia. Anche l’Atlanta ha tentato il colpo, ma al momento sembra essere più un piano B per l’ex Juventus. A puntarci con decisione, però, c’è un club che in Europa ha l’appeal giusto per tornare ad essere quel ragazzo che sfrecciava senza remore a Torino.

Secondo “Diario AS“, a muovere passi concreti col Liverpool c’è l’Atletico Madrid. La partenza imminente di Correa libera spazio in attacco, e Chiesa sarebbe il profilo perfetto per evitare spese folli.

Chiesa, niente Napoli e Milan: Simeone lo vuole all’Atletico

Tra i due club i contatti sono continui: gli spagnoli vorrebbero investire anche su Darwin Nunez, uno dei primi nomi nella lista di Simeone di quest’estate. L’intesa per l’uruguaiano, però, stenta ad arrivare: la richiesta dei Reds è alta, e almeno al momento non c’è nessuna volontà di abbassare le pretese. Ed ecco che, durante i colloqui per la trattativa, è entrato prepotentemente in ballo il nome di Chiesa.

Chiesa, niente Napoli e Milan: Simeone lo vuole all’Atletico (LaPresse) – rompipallone.it

Il Liverpool apre al prestito, formula che permetterebbe all’Atletico di risparmiare fondi necessari per altri ruoli. D’altronde, restare in rosa da separato in casa non farebbe bene a nessuno: solo sei presenze in Premier, zero gol, zero assist e scarso coinvolgimento nel progetto di mister Slot.

Numeri a dir poco deludenti per un esterno d’attacco che in Serie A ha raggiunto 235 presenze, condite da 47 gol e 43 assist.  Gli infortuni hanno influito e non poco, ma ora il peggio sembra esser passato: Federico sa che trovando titolarità in un palcoscenico importante come quello dei “Colchoneros”, potrebbe ritrovare la fiducia anche in Nazionale.

Gattuso gli ha parlato, ribadendo che uno come lui può tornare centrale nel progetto: se in forma, resta uno dei più grandi talenti degli azzurri, come ampiamente dimostrato ad Euro 2020. Resta a lui prendere la decisione giusta: Simeone lo stima, ma dalla Serie A resta qualche interessamento. Il tempo, come sempre, ci dirà la verità.

Recent Posts

Nuova avventura per Pirlo dopo il flop alla Samp: la destinazione è impensabile

L’esonero sulla panchina della Samp è ad oggi l'ultima sliding door della carriera da allenatore…

25 Luglio 2025

Caso Douglas Luiz, l’annuncio non lascia spazio a dubbi: decisione clamorosa della Juventus

Protagonista di una stagione a dir poco complicata all’ombra della Mole, la relazione tra Douglas…

25 Luglio 2025

Roma, arriva anche il difensore centrale: l’accordo è a un passo

La Roma accelera sul mercato, arriva anche il difensore centrale: l'accordo è a un passo.…

24 Luglio 2025

Insigne alla Lazio? Sarri fa chiarezza: “L’ho cestinata”

Maurizio Sarri ha fatto chiarezza sull'indiscrezione legata all'arrivo di Lorenzo Insigne alla Lazio: "L'ho cestinata".…

24 Luglio 2025

È rotto? Non importa, lo voglio lo stesso: Gasperini, nuovo centrocampista a disposizione

Nuovo centrocampista al servizio di Gasperini. Reduce da un grave infortunio, il giocatore proverà a…

24 Luglio 2025

Torino, Biraghi nella bufera: la sua reazione fa infuriare i tifosi

Cristiano Biraghi finisce nella bufera: il calciatore del Torino ha generato una serie di polemiche…

24 Luglio 2025