Il+PSG%2C+il+tetto+d%26%238217%3BEuropa+e+tanta+personalit%C3%A0%3A+colpo+da+big%C2%A0per%C2%A0il%C2%A0Como
rompipalloneit
/2025/07/26/il-psg-il-tetto-deuropa-e-tanta-personalita-colpo-da-big-per-il-como/amp/

Il PSG, il tetto d’Europa e tanta personalità: colpo da big per il Como

Published by

Il club lariano pensa in grande anche nelle zone più arretrate: pronto l’ennesimo colpo in entrata, il palmares è di quelli eccellenti

Il Como non smette di far parlare di sé sul mercato. Nove sono gli acquisti già ufficializzati, per un costo totale di 102 milioni di euro. Cifra pazzesca, che nessuno in Serie A ha al momento eguagliato, nemmeno le big.

Se la zona offensiva sembra sistemata, tra gli innesti manca qualche rinforzo in quella difensiva. Dal Real Madrid arriverà il centrale Ramon, ma il nome che stuzzica i lariani riguarda un ex PSG che gioca ancor più arretrato: l’obiettivo è acquistare un portiere in vista della cessione di Audero.

Como, pazza idea per la porta: l’ex PSG in pole

Negli ultimi giorni ha preso quota la pista che porta a Mattia Perin, in uscita dalla Juventus per cercare spazio e conquistare il Mondiale 2026. Ma c’è un altro nome sulla lista di Fabregas: il tedesco Kevin Trapp. Secondo quanto riportato da Football Italia, il portiere sarebbe infatti in uscita dall’Eintracht Francoforte, e il Como potrebbe puntarci.

Como, pazza idea per la porta: l’ex PSG in pole (LaPresse) – rompipallone.it

Non sarebbe difficile convincerlo: il progetto del Como è uno dei più interessanti e in crescita d’Europa, e la sua esperienza potrebbe esser preziosa in una rosa di giovani pronti ad esplodere. In Italia, qualche big lo aveva già messo in passato nel mirino, Juve e Napoli su tutte. Ora è il Como, però, che potrebbe sfruttare il momento giusto.

Oltre agli innumerevoli titoli col PSG, Trapp si è aggiudicato l’Europa League nel 2022 da protagonista con l’Eintracht, bloccando  il penalty finale all’ex Juve Aaron Ramsey. Il gallese non è stato l’unico ipnotizzato in un big match dal numero 1 tedesco: i tifosi del Napoli ricorderanno del rigore parato a Khvicha Kvaratskhelia, nella sfida degli ottavi di Champions tra Napoli e Eintracht nel 2023.

Un ex PSG, che vanta curriculum così pregiato tra i pali, sarebbe l’ennesimo segnale: il Como non è in Serie A per fare la comparsa e puntare ad una salvezza tranquilla. Il club lombardo ha obiettivi ben più alti, e vuole raggiungerli nel minor tempo possibile. D’altronde, il rifiuto secco di mister Fabregas alle avances dell’Inter, non è casuale: lo spagnolo sa di guidare una società che ha ben chiaro il piano di lavoro da proseguire.

Se l’affare Perin dovesse definitivamente saltare, l’affondo per Trapp sarebbe molto probabile: un altro colpo ad effetto serve anche lì dietro. E Fabregas, che ha sposato le ambizioni alte della proprietà indonesiana, lo sa bene.

Recent Posts

Pazza idea Juventus, scambio in vista con la Roma: la proposta per una rosa più “azzurra”

Prende forma l'ipotesi di uno scambio di mercato tra Juve e Roma. I colloqui potrebbero…

26 Luglio 2025

Lookman-Inter, svolta inattesa nell’operazione: Marotta cambia idea

Svolta inattesa nella trattativa Ademola Lookman-Inter. Dopo lunghi giorni di stallo, Beppe Marotta sembra aver…

26 Luglio 2025

Messi, la MLS perde la pazienza: squalifica shock per l’argentino

Lionel Messi è stato pesantemente sanzionato dalla MLS: il motivo della squalifica sta facendo il…

25 Luglio 2025

Dal Napoli alla Premier League, cessione ad un passo

Il Napoli è pronto a cedere uno dei propri calciatori nel massimo campionato inglese: la…

25 Luglio 2025

Milan, arriva l’annuncio più atteso: è già in volo!

Il Milan trova la svolta definitiva sulla tanta chiacchierata saga di calciomercato: il giocatore sta…

25 Luglio 2025

Inter, Taremi ha deciso: l’attaccante lascia l’Europa

Sembra ormai finita l'esperienza di Mehdi Taremi in Italia. L'attaccante dell'Inter cambierà squadra in estate:…

25 Luglio 2025