Pazza+idea+Juventus%2C+scambio+in+vista+con+la+Roma%3A+la+proposta+per+una+rosa+pi%C3%B9+%26%238220%3Bazzurra%26%238221%3B
rompipalloneit
/2025/07/26/pazza-idea-juventus-scambio-in-vista-con-la-roma-lidea-per-una-rosa-piu-italiana/amp/

Pazza idea Juventus, scambio in vista con la Roma: la proposta per una rosa più “azzurra”

Published by

Prende forma l’ipotesi di uno scambio di mercato tra Juve e Roma. I colloqui potrebbero entrare presto nel vivo, con l’intenzione bianconera di formare una rosa più “azzurra”.

È iniziata, tra certezze e perplessità, la stagione 2025/2026 della Juventus. Alla Continassa si è riunito il gruppo agli ordini di Igor Tudor. Per la prima volta, l’allenatore croato comincerà un nuovo corso sin dal primo giorno di ritiro con la Vecchia Signora. Una responsabilità non da poco per l’ex baluardo bianconero, che dovrà convivere con una spada di Damocle non da poco. Il tecnico di Spalato non sarebbe rimasto qualora Conte avesse voltato le spalle al Napoli. L’ombra del suo ex compagno di squadra lo accompagnerà nel corso dei prossimi mesi, in cui Tudor dovrà guadagnarsi la fiducia di società e tifosi.

Juventus, Tudor vuole la conferma: spunta l’idea di uno scambio con la Roma

Il colpo Jonathan David rappresenta un vantaggio non indifferente per la Juventus, che punta a creare un tandem d’attacco stellare provando a riportare a Torino Randal Kolo-Muani. Focus totale per l’attacco anche sul fronte cessioni, con l’intrigo Vlahovic da sbloccare al più presto per lasciare spazio al centravanti del Psg. Nelle ultime ore, però, è spuntata un’idea per il reparto di centrocampo. Ipotesi che vede l’asse Roma-Torino legato da un possibile scambio alla pari, impostato in primis da Madama.

La Juventus riflette su uno scambio tra McKennie e Cristante (LaPresse) – rompipallone.it

Sulle pagine de “La Gazzetta dello Sport” si parla di un possibile baratto tra JuventusRoma che vedrebbe coinvolti Weston McKennie Bryan Cristante. I dirigenti del quartier generale bianconero vorrebbero cedere il jolly texano, in scadenza la prossima estate, in questa sessione di mercato. Comolli sembra disposto a rinunciare all’ex Schalke 04 per accogliere l’azzurro campione d’Europa con l’Italia nel 2021, mediano funzionale che aggiungerebbe ulteriori tinte azzurre all’organico a disposizione di Igor Tudor.

Juventus, proposto lo scambio McKennie-Cristante: la Roma propone un altro calciatore

Sulle sponde del Tevere, la società giallorossa non appare orientata a cedere il proprio numero 4, in scadenza nel 2027, anche per il legame con Gian Piero Gasperini, suo mentore ai tempi dell’Atalanta. Tuttavia, il profilo di McKennie piace, così come l’opzione scambio. Al posto di Cristante, il club capitolino potrebbe inserire nella trattativa Lorenzo Pellegrini.

La Roma preferisce inserire Pellegrini piuttosto che Cristante (LaPresse) – rompipallone.it

Come Weston, il capitano è in scadenza il prossimo 30 giugno e la Roma non sembra strapparsi i capelli all’idea di cedere l’ex Sassuolo. Una proposta che però non scalda Comolli e colleghi, che rimangono fermi sull’interesse per Cristante, più funzionale in una Juventus che, per ripartire, vuole ricomporre uno zoccolo duro italiano. Come ai bei tempi passati.

This post was last modified on 26 Luglio 2025 11:31

Published by

Recent Posts

Serie A, colpo Koleosho: una big supera il Milan

Luca Koleosho sta facendo parlare di sé in giro per l'Europa: una big supera il…

15 Settembre 2025

Serie A, la panchina traballa: Cannavaro pronto a firmare

Il momento non è facile per una squadra di Serie A: la panchina di una…

15 Settembre 2025

Che batosta per Luis Enrique, altri tre giocatori vanno ko: l’Atalanta affronterà un PSG decimato

Quanti problemi per Luis Enrique, contro l'Atalanta avrà una squadra ridotta all'osso: altri tre vanno…

14 Settembre 2025

Rivoluzione nazionali, dal 2026 la novità che soddisferà tutti: come cambia il calendario

La decisione tanto attesa è arrivata, dal 2026 il calendario calcistico subirà una rivoluzione con…

14 Settembre 2025

Inter, non accadeva da 14 anni: ora c’è aria d’addio

Un inizio di stagione non proprio brillante per i nerazzurri, che ora si trovano a…

14 Settembre 2025

Inter, così non va: dopo la Juve, Chivu silura 3 titolari

Dopo la sconfitta contro la Juve, tre titolari dell'Inter finiscono sul banco degli imputati. Valutazioni…

14 Settembre 2025