Dal+Milan+al+PSG%2C+il+dopo+Donnarumma+parla+francese%3A+offerta+accettata
rompipalloneit
/2025/07/27/dal-milan-al-psg-il-dopo-donnarumma-parla-francese-offerta-accettata/amp/

Dal Milan al PSG, il dopo Donnarumma parla francese: offerta accettata

Published by

Dal Milan al Paris Saint-Germain, il dopo Donnarumma parla francese: l’offerta è stata accettata, cosa manca per la chiusura dell’affare.

Gigio Donnarumma potrebbe infiammare da un momento all’altro la sessione estiva di calciomercato. Il portiere nato a Castellammare di Stabia, non ha accettato la proposta di rinnovo con il PSG.

Il club, alla luce della scadenza del contratto al termine della stagione, ha intenzione di monetizzare dalla sua uscita dunque non perderlo a zero, come accaduto invece con il Milan quattro anni fa.

All’estremo difensore classe 1999, nelle scorse settimane si erano interessate anche Inter e Juventus, ma il suo futuro sembra essere sempre più in Premier League. Dal Regno Unito, ha ricevuto avances da parte dei due club di Manchester: lo United e il City.

Nel caso di collasso della trattativa per il rinnovo e il seguente addio, il PSG non vuole farsi trovare impreparato e l’erede individuato questa volta è transalpino.

Il nome è quello di Lucas Chevalier. Il portiere del Lille su cui, negli scorsi mesi, ha puntato i riflettori anche il Milan in caso di addio di Mike Maignan.

Chevalier-PSG, anticipato il Milan: sarà lui l’erede di Donnarumma in caso di addio

Le strade di Gianluigi Donnarumma e del Milan si sono nuovamente incrociate, seppur indirettamente. Il portiere italiano potrebbe dire addio al PSG dopo quattro stagioni e il nome del sostituito individuato dai parigini è quello di Lucas Chevalier.

Proprio come accaduto a Milano, anche nella capitale francese il sostituito del 26enne potrebbe arrivare dal Lille. Nel capoluogo lombardo, a rimpiazzarlo è stato Mike Maignan arrivato dal club francese per 15 milioni di euro.

Con il 23enne transalpino, secondo quanto rivelato da L’Équipe e riportato da Fabrizio Romano, il club del presidente Al-Khelaifi ha già trovato un accordo mentre resta da raggiungere quello con il Lille, la cui richiesta per cederlo parte da 40 milioni di euro.

Chevalier-PSG, anticipato il Milan: sarà lui l’erede di Donnarumma in caso di addio – ANSA – rompipallone.it

Chevalier è cresciuto proprio nel LOSC. Con la prima squadra, ha debuttato nel 2022 ereditando definitivamente il posto lasciato vuoto da Maignan, con cui è cresciuto nel club francese, l’annata precedente.

Il destino con il portiere del Milan si sarebbe potuto nuovamente incrociare. Negli scorsi mesi, i rossoneri avevano individuato in Chevalier il profilo preferito per la porta in caso di addio di Maignan in estate.

Il mancato passaggio di Magic Mike al Chelsea nelle scorse settimane e l’irruzione del PSG per il classe 2001, ha però fatto raffreddare la pista milanese per Chevalier, ora pronto a diventare il nuovo numero uno del club parigino in caso di addio di Gigio.

Published by

Recent Posts

Supercoppa Italiana, arriva il cambiamento tanto atteso: accadrà dal 2026

La Supercoppa Italiana 2025, come da quattro anni a questa parte, si gioca a Riad,…

22 Dicembre 2025

La Supercoppa vale oro, incasso super per chi vincerà in Arabia: tutte le cifre

Pochi giorni e Napoli, Milan, Bologna e Inter daranno vita alla Supercoppa italiana. Si comincia…

16 Dicembre 2025

Potrebbe non giocare: tegola a pochi giorni dalla Supercoppa, l’infortunio

Manca sempre a meno all'inizio della Supercoppa italiana, dove Napoli, Milan, Bologna e Inter si…

16 Dicembre 2025

Mercato Milan, scelta fatta: il nuovo bomber arriva dalla Premier

Manca sempre meno all’apertura della finestra invernale di calciomercato e il Milan ha già tracciato…

15 Dicembre 2025

Mercato Milan, Tare pronto allo scambio con il Napoli: il ds rossonero vuole Lucca

Il Milan ha cominciato a interrogarsi sulle mosse da fare a gennaio, valutando con attenzione…

14 Dicembre 2025

Nasce Rompipallone Labs: smetti di guardare la partita, inizia a raccontarla

Il giornalismo sportivo è cambiato. Non basta più conoscere a memoria la formazione dell'Inter del…

13 Dicembre 2025