L'ex Roma sblocca il Milan: pronto il colpo in attacco (LaPresse) - rompipallone.it
L’attaccante spinge per il trasferimento, un ex conoscenza della Serie A potrebbe favorire l’affare: rossoneri pronti ad affondare il colpo
Il Milan continua la ricerca dell’attaccante giusto per soddisfare le richieste di mister Allegri. I nomi sono tanti, ma finora nessun accordo e nessuna trattativa concretamente vicina.
Uno dei nomi che sembra esser tornato di moda, potrebbe essere favorito da un altro attaccante, che ha già giocato in Italia: l’ex Roma Patrik Schick. Suggestione di luglio? Potrebbe essere, ma l’intreccio di mercato sembra essere sempre più reale, e il Milan ha fretta di annunciare la sua nuova punta.
Proprio Patrick Schick, ventinovenne che dopo il boom alla Sampdoria, il giallo delle visite mediche con la Juve e l’avventura poco fortunata alla Roma è rinato al Leverkusen, potrebbe decidere le sorti del mercato rossonero. Sulle sue tracce, secondo “Foot En France“, si è infatti mosso il Monaco di Breel Embolo, da tempo nella lista di Massimiliano Allegri.
I sondaggi del DS Igli Tare per l’attaccante svizzero non sono di certo una novità: da tempo si valuta il suo profilo, specialmente per la situazione contrattuale col Monaco. Embolo è sotto contratto col Monaco solo per un altro anno, e non è casuale l’interessamento dei francesi per Schick: il rischio di perderlo a zero è concreto, e il Milan potrebbe approfittarne per abbassare le offerte.
Se c’è un fattore che, almeno ad oggi, frena il Milan, è la tenuta fisica del calciatore: nel 2023/24 è stato out ben sette mesi per un infortunio al crociato. Rientrato solo nella stagione successiva, giocherà 42 partite stagionali, con 7 gol e 9 assist. Forse un po’ pochi per una squadra che ha bisogno di un vero e proprio finalizzatore.
Al momento non è sicuramente la prima scelta del Milan, ma i rossoneri hanno lasciato intendere che non c’è un nome su tutti favorito per quel ruolo. E l’affare Embolo potrebbe essere la soluzione più facile e sostenibile da raggiungere: contratto in scadenza, calciatore che farebbe subito le valigie per approdare a Milano, e Monaco pronto a sostituirlo con Patrik Shick.
Insomma, l’identikit è quello giusto, ma solo il tempo ci dirà se quest’intreccio di mercato resterà una suggestione o diventerà realtà. Una cosa è certa: Allegri attende con ansia il nuovo numero 9, consapevole che per il suo calcio pragmatico è fondamentale avere garanzie tecniche lì davanti.
This post was last modified on 29 Luglio 2025 15:39
Una Viola che iniziato la stagione decisamente con il freno a mano tirato, con Pioli…
Il centrocampista ex Real Madrid ha già stabilito un nuovo record: nessuno come lui, nel…
Lazio-Roma, tanti grattacapi per Maurizio Sarri e Gian Piero Gasperini: sarà un Derby della Capitale…
È arrivata la tanto attesa notizia da Milanello in merito alle condizioni non solo di…
Antonio Conte fa invidia al mondo intero per com'è riuscito in poco tempo e per…
L'infortunio al crociato, confermato attraverso il comunicato ufficiale pubblicato dal top club, vede ora la…