
Guardiola inguaia la Juve: un altro talento bianconero verso la Premier (AnsaFoto) - rompipallone.it
Il Manchester City complica seriamente i piani dei bianconeri: la cessione si avvicina, l’intreccio di mercato preoccupa i tifosi
Continua il lavoro in sintonia del nuovo direttore generale Comolli e mister Tudor, che cercano rinforzi per tornare competitivi in Italia e, perché no, anche in Champions, dopo la sudatissima qualificazione.
Dopo l’arrivo di Joao Mario dal Porto, i nomi più caldi restano quelli di Morten Hjulmand dello Sporting e Kolo Muani, che spinge per il ritorno in bianconero. Non si tratta solo in entrata, però: la dirigenza torinese vuole far cassa per iniziare ad investire e dare uno sprint ad un mercato abbastanza a rilento.
E tra i nomi più corteggiati della rosa, c’è un gioiellino difensivo che ha stregato anche all’estero, specie in Premier League: Nicolò Savona. Il classe 2003 è da tempo nel mirino del Newcastle, che potrebbe affondare il colpo grazie a…Guardiola.
Che il City non badi a spese è ormai noto: negli ultimi anni, Guardiola ha convinto i proprietari arabi a sborsare milioni su milioni, ripagando sul campo gli investimenti faraonici della società. E nelle ultime settimane, secondo “TbrFootball“, Pep ha scelto il nome che rafforzerà la corsia di destra. Si tratta di Tino Livramento, anglo-scozzese del Newcastle che gradirebbe la destinazione.
Ed è qui che cambia tutto per la Juventus: il Newcastle vorrebbe sostituire il nazionale inglese proprio con Nicolò Savona. Il terzino destro rientrerà solo a settembre dall’infortunio alla caviglia destra rimediato proprio contro il City di Guardiola. Savona è legato contrattualmente alla Juve fino al 2029, e i bianconeri puntano molto sul suo talento.
Il Newcastle di Tonali, però, non ha problemi finanziari, e forte della cessione di Livramento (si parla di oltre 50 milioni di sterline nelle casse degli inglesi), potrebbe recapitare un’offerta di quelle irrinunciabili. Insomma, un vero e proprio effetto domino che potrebbe favorire la cessione del classe 2003 juventino.
La Juve, dal suo canto, non sembra voler fare sconti: per cederlo serviranno tra i 20 e i 25 milioni, valutazione che difficilmente subirà variazioni, specie per le grandi risorse del Newcastle sul mercato. Nelle prossime ore capiremo se davvero il City chiuderà per Livramento, e solo allora la trattativa per Savona entrerebbe nel vivo.
Ad oggi, è tutto ancora in fase di stallo: la Juve vuole crearsi un tesoretto per rafforzarsi, ma il nome di Savona è uno di quelli che Tudor sacrificherebbe con più dispiacere. E Comolli ne è a conoscenza.
This post was last modified on 30 Luglio 2025 16:41
Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…
Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…
Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…
Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…
Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…
Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…