Il+Napoli+aiuta+ancora+la+Cremonese%3A+dopo+Zerbin+vicino+il+colpo+in+attacco
rompipalloneit
/2025/07/30/il-napoli-aiuta-ancora-la-cremonese-dopo-zerbin-vicino-il-colpo-in-attacco/amp/
News sul Calcio

Il Napoli aiuta ancora la Cremonese: dopo Zerbin vicino il colpo in attacco

Published by

I tifosi cremonesi sognano la punta e ancora una volta il Napoli potrebbe avere un ruolo fondamentale

Napoli e Cremonese stanno svolgendo il classico ritiro estivo, in modo da arrivare preparati ai rispettivi debutti stagionali. Se i partenopei sono pronti ad aprire il campionato il 23 agosto con il Sassuolo, per i lombardi invece il 16 agosto è tempo dei trentaduesimi di Coppa Italia contro il Palermo.

Al momento lontano l’incrocio tra le due formazioni stabilito a fine dicembre, ma sul fronte mercato la linea Napoli-Cremona è stata in queste ultime settimane molto movimentata, partendo da Alessio Zerbin , arrivato in Lombardia attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto che potrebbe diventare obbligo, se i grigiorossi dovessero salvarsi. I due presidenti De Laurentiis e Dini hanno investito molto sulle rispettive squadre, da una parte gli ingaggi di De Bruyne, Beukema, Lang e molti altri  per sognare nuovamente lo scudetto, dall’altra sono arrivati calciatori di categoria tra cui Baschirotto o Pezzella, in modo da evitare la retrocessione come già successo nel 2023.

Sanabria, il sogno in attacco per la Cremonese

Secondo quanto riportato da Radio Kiss Kiss , la Cremonese avrebbe messo gli occhi su Antonio Sanabria, in uscita dal Torino anche in virtù del contratto in scadenza nel 2026. Il d.s. Simone Giacchetta vorrebbe ampliare il proprio pacchetto offensivo e consegnare al tecnico Davide Nicola un bomber di qualità. Per convincere i granata servirebbero almeno 5 milioni di euro, cifra importante per i grigiorossi, ma che permetterebbe di assicurarsi  un attaccante completo come Sanabria, capace di abbinare velocità e senso del gol.

Sanabria nel mirino della Cremonese (ANSA) – Rompipallone.it

Nell’ultima stagione il 29enne non ha trovato la giusta continuità, collezionando 2 reti in 27 presenze.  Inoltre il classe ‘96 garantirebbe maggiore esperienza, a seguito dei suoi 180 gettoni in Serie A. L’abilità dell’ex Genoa, se unita alla fisicità di Manuel De Luca formerebbe un tandem d’attacco perfetto nel 3-5-2 di Nicola.

Simeone la chiave per arrivare a Sanabria ?

Come detto precedentemente le strade di Napoli e Cremonese potrebbero nuovamente incontrarsi, questa volta indirettamente ; infatti il Torino è disposto a lasciar partire il proprio numero 9, ma prima dovrebbe trovare un sostituto del paraguaiano. Proprio qui è pronta ad entrare in gioco la squadra campione d’Italia ; non a caso, alcuni giocatori sarebbero fuori dai piani di Antonio Conte come Giovanni Simeone. 

Il Torino pensa a Simeone (ANSA) – Rompipallone.it

L’argentino nel 2024/2025 è stato impiegato sporadicamente dall’allenatore salentino, tanto da aver giocato 571 minuti e solo in tre occasioni è partito titolare. L’arrivo in questa sessione di mercato di Lorenzo Lucca ha praticamente chiuso le porte all’ex Fiorentina e dunque il Napoli ha deciso di ascoltare eventuali offerte.
Tra le società interessate ci sarebbe il Torino e anche in questo caso la soluzione gradita potrebbe essere il classico prestito, con eventuale obbligo di riscatto a determinate condizioni.

This post was last modified on 30 Luglio 2025 19:28

Published by

Recent Posts

Sinner da applausi: messaggio straordinario per l’Italia, che risposta alle critiche!

Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…

4 Novembre 2025

Shock in Premier: giocatore minacciato con una pistola

Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…

4 Novembre 2025

Ultim’ora Dybala: pessime notizie per la Roma, che mazzata

Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…

4 Novembre 2025

Giovane, le big di Serie A si muovono per gennaio? L’incontro con l’agente a Milano

Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…

3 Novembre 2025

“Gimenez è come Julian Alvarez”. L’incredibile paragone accende il dibattito

Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…

3 Novembre 2025

Serie A, scelto il nuovo allenatore: accordo ad un passo

Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…

3 Novembre 2025