%26%238220%3BVoglio+tornare+in+Italia%26%238221%3B%3A+non+si+presenta+all%26%238217%3Ballenamento%2C+%C3%A8+rottura+totale+col+suo+club
rompipalloneit
/2025/07/30/voglio-tornare-in-italia-non-si-presenta-allallenamento-e-rottura-totale-col-suo-club/amp/

“Voglio tornare in Italia”: non si presenta all’allenamento, è rottura totale col suo club

Published by

Il giocatore non si presenta all’allenamento, è rottura totale con il suo club: “Voglio tornare in Italia”.

La relazione tra i club e i giocatori che vogliono essere ceduti, non è mai semplice, soprattutto durante il periodo del mercato. L’anno scorso, in Italia, a vivere una situazione complicata è stata l’Atalanta con protagonista Teun Koopmeiners prima e Ademola Lookman poi.

Il centrocampista olandese voleva lasciare fortemente alla Dea per accasarsi alla Juventus. Il classe 1998, forte di un accordo già trovato con la Vecchia Signora, un anno fa ha inviato tre certificati medici indicando lo stress quale motivo per non presentarsi a Zingonia. Per molti, una mancanza di professionalità, che ha avuto delle ripercussioni nell’ultima stagione, in cui il 27enne ha deluso le premesse.

Recentemente, proprio a Torino, a non presentarsi agli allenamenti è stato Douglas Luiz. Il centrocampista brasiliano è stato l’assente ingiustificato nel giorno del raduno – lo scorso giovedì – ed è tornato alla Continassa solo l’altro ieri, lunedì.

Ieri, invece, una situazione simile è avvenuta in Turchia. Precisamente a Istanbul, sponda Galatasaray, dove Alvaro Morata – già in accordo con il Como – non si è presentato all’allenamento.

Morata-Galatasaray, è rottura: l’attaccante spagnolo vuole solo il Como

Un anno fa Alvaro Morata, fresco campione d’Europa, tornava in Italia. A volerlo fortemente era stato il Milan. I rossoneri si sono però ricreduti presto.

L’avventura dello spagnolo a Milano è durata solo metà stagione, in cui ha messo a segno sei gol e servito due assist in 25 presenze. A gennaio, il Diavolo ha preferito investire su un altro attaccante – Santiago Gimenez – spedendo lo spagnolo al Galatasaray.

In Turchia, il classe 1992 non ha fatto male. Nel 2025, ha realizzato sette gol e tre assist in 16 presenze, ma per lui lo spazio a disposizione non è stato tanto. Il centravanti titolare era Victor Osimhen, allora in prestito secco dal Napoli, che in queste ore sta tornando a Istanbul, questa volta definitivamente. L’acquisto del nigeriano spinge ulteriormente Morata ai margini.

Per lo spagnolo, però, nelle ultime settimane, si sono spalancate le porte del Como. A volerlo fortemente è Cesc Fabregas, suo ex compagno al Chelsea e in Nazionale.

Morata-Galatasaray, è rottura: l’attaccante spagnolo vuole solo il Como – ANSA – spazioj.it

I lariani hanno già raggiunto da tempo gli accordi con il Milan, club proprietario del cartellino dello spagnolo, a cui andrebbero 10 milioni di euro.

A far muro in questo momento è il Galatasaray, con cui lo spagnolo ha un accordo per il prestito fino a gennaio 2026, che chiede un indennizzo per lasciarlo andare. L’intesa non è ancora stata raggiunta e il club turco, nonostante sia arrivato Osimhen, non ammorbidisce la sua posizione.

Nella giornata di ieri, secondo quanto rivelato dai media turchi, Morata ha provato la mossa della disperazione. Lo spagnolo non si è presentato all’allenamento.

La sua intenzione è quella di accelerare la cessione e ricongiungersi sulle rive del lago di Como a Fabregas. Suo ex compagno e mentore prima in campo, ma prossimamente – Gala permettendo – anche dalla panchina.

This post was last modified on 30 Luglio 2025 13:19

Recent Posts

Barella al Newcastle, cifre record: l’Inter ha già scelto il sostituto

Dalla telenovela turca di Hakan Calhanoglu a quella di Nicolò Barella, altro giocatore come possibile…

30 Luglio 2025

Inter, il nuovo difensore dalla Serie A: arriva al posto di Pavard

La rivoluzione dell'Inter resta viva, considerando che nonostante la permanenza di Calhanoglu, sono altre le…

30 Luglio 2025

Milan, mossa a sorpresa: un difensore per Allegri

Il Milan è ancora in attesa del via libera del Club Brugge per Ardon Jashari,…

30 Luglio 2025

Juve, salta Kolo Muani: bomber dalla Premier

Col passare delle ore la Juventus vede sempre più lontano Randal Kolo Muani. Contatti con…

30 Luglio 2025

Il nuovo Messi e non solo: doppio colpo per Gasperini

La Roma diventa protagonista sul mercato: doppio regalo per il tecnico giallorosso Gian Piero Gasperini…

30 Luglio 2025

Inter, regalo a Chivu: sacrificato Bisseck

In attesa di capire come finirà la telenovela relativa ad Ademola Lookman, l'Inter lavora anche…

30 Luglio 2025