La Juventus irrompe nella sfida tra Roma e Napoli: il nuovo colpo arriva dalla Premier League - LaPresse - rompipallone.it
La Juventus spariglia le carte e irrompe nella sfida di mercato tra Roma e Napoli: il nuovo colpo arriva dalla Premier League.
A un mese esatto dalla chiusura della sessione estiva di calciomercato, la Juventus sembra ancora in alto mare. La rosa bianconera, che domani partirà alla volta della Germania per il ritiro di Herzogenaurach, subirà degli scossoni. O almeno questi sembravano essere i piani fino a qualche settimana fa.
Dal ritorno di Kolo Muani all’arrivo di Sancho, a oggi è tutto bloccato. Il leitmotiv è lo stesso da settimane: finché non ci saranno delle uscite, non potranno esserci innesti.
Seppur sembra che tutto proceda a rilento, il dg Comolli è al lavoro per garantire a Tudor una rosa competitiva per la stagione ormai alle porte. Una rosa che dovrà essere liberata da qualche caso spinoso, l’ultimo nato è quello di Douglas Luiz.
Il centrocampista brasiliano otto giorni fa non si è presentato. ingiustificatamente, al raduno alla Continassa. Il classe 1998 vuole essere ceduto, preferibilmente in Premier League, dove gli estimatori non mancano, ma finora nessuna ha affondato con decisione per riportare oltremanica l’ex Aston Villa.
In questo mese, inevitabilmente, la situazione si agiterà e la Juventus non vuole farsi trovare impreparata. Proprio dalla Premier League, potrebbe arrivare il sostituto del brasiliano: Matt O’Riley.
Nella lista dei centrocampisti su cui la Juventus ha puntato i riflettori per sostituire Douglas Luiz, spunta un nuovo nome, quello di Matt O’Riley. Il nome del centrocampista del Brighton non è una novità in orbita Serie A.
Su di lui sono da tempo puntati i riflettori di Napoli, Roma e Atalanta. Nelle ultime settimane, la società più avanti per il danese sembrava essere quella capitolina, dove c’è un suo grande estimatore – Gian Piero Gasperini – ma ora potrebbe finire a Torino.
Secondo quanto rivelato da Sky Sport, i bianconeri avrebbero effettuato un sondaggio senza presentare ancora un’offerta ufficiale. O’Riley poteva finire in Serie A già un anno fa, quando indossava la maglia del Celtic e Gasperini l’avrebbe già voluto con sé a Bergamo per sostituire Koopmeiners.
Il danese si è però accasato al Brighton dove ha sostituito Billy Gilmour. Centrocampista centrale che può agire anche da trequartista, il danese nell’ultima stagione in Premier ha segnato due gol e servito tre assist in 21 presenze.
Un’annata complicata per il 24enne che ha dovuto fare i conti prima con un infortunio alla caviglia, che l’ha costretto a saltare 11 partite a inizio stagione e poi con uno al ginocchio che l’ha tenuto ai box per un mese tra fine febbraio e fine marzo.
This post was last modified on 1 Agosto 2025 14:37
Continua la spesa del Nottingham Forest in Serie A: non solo Dan Ndoye, pronti altri…
Il club biancoceleste è impossibilitato di fare acquisti in entrata: mister Sarri trova sollievo grazie…
Gasperini chiede, i Friedkin eseguono. A Roma arriva un centrocampista con le stesse caratteristiche di…
L'offerta monstre non basta, c'è chi dice no alla Premier League: il 18enne vuole rimanere…
Calciomercato Bologna, il budget per trovare il sostituto di Ndoye fa sognare in grande: vi…
Una delle tante telenovele di mercato che ci sta accompagnando in questo non troppo rovente…