“Vincerò il Pallone d’Oro”: il baby fenomeno risponde a Yamal (LaPresse) . rompipallone.it
Dichiarazioni forti da parte del gioiellino che sta impressionando l’Europa: il paragone con Lamine Yamal è già partito
La cerimonia per il Pallone d’Oro 2025 è ormai vicina: lunedì 22 settembre scopriremo il vincitore della 69esima edizione del più prestigioso dei premi calcistici. I candidati saranno ufficializzati il 6 agosto, e il favorito sembra essere Ousmane Dembelé: la stagione dell’esterno francese è stata semplicemente devastante, condita dalla Champions League vinta da trascinatore, trofeo che a Parigi quasi avevano smesso di sognare a causa delle numerose batoste.
Subito dopo troviamo Lamine Yamal, protagonista assoluto del Barcellona vincitore della Liga e nuovo numero 10 dei catalani. Tutto questo a soli 18 anni. E se Lamine proverà a dar fastidio a Dembelé, c’è un altro ragazzino, di appena 16 anni, che proverà a fare lo stesso con lui.
Il mondo dei social ha velocizzato tutto, anche nel mondo del calcio. Basta qualche buona prestazione per gridare al fenomeno, e far partire paragoni inverosimili. Questo, però, è un caso diverso, e il protagonista in questione si chiama Rio Ngumoha. Appena sedicenne, il ragazzino del Liverpool ha già stregato l’Europa.
Il Liverpool ha concluso il suo tour pre-campionato in Asia vincendo 3-1 contro lo Yokohama F. Marinos, e davanti agli oltre 67.000 tifosi presenti al Nissan Stadium, Rio ha chiuso la partita con un gol che dimostra tutte le sue abilità palla al piede. Se tutti sono rimasti sbalorditi dalle qualità e anche dalla personalità di un ragazzino ancora minorenne, Slot è sembrato molto meno sorpreso. D’altronde, proprio con lui ha debuttato in FA Cu, diventando il giocatore più giovane a iniziare una partita di prima squadra nella storia del Liverpool.
E in quanto a personalità, Rio non si tira indietro: “Credo di poter vincere il Pallone d’Oro. Voglio diventare una leggenda”, queste le dichiarazioni che hanno già scosso il web e entusiasmato i tifosi dei Reds. Parole che, ricordando la giovane età, hanno già dato vita al paragone con la nuova stella del calcio Lamine Yamal.
Insomma, i presupposti sono quelli giusti: il ragazzo ha talento da vendere unito a quell’arroganza, sicuramente dovuta anche all’età, che contraddistingue i grandi campioni. E dopo la partenza di Luis Diaz, Arne Slot sembra aver trovato il sostituto già in casa: Ngumoha vuole convincerlo a suon di prestazioni di qualità, e finora sembra esserci brillantemente riuscito.
This post was last modified on 1 Agosto 2025 14:38
Il Napoli è una delle big di Serie A più attive in questa sessione di…
La Juventus spariglia le carte e irrompe nella sfida di mercato tra Roma e Napoli:…
Continua la spesa del Nottingham Forest in Serie A: non solo Dan Ndoye, pronti altri…
Il club biancoceleste è impossibilitato di fare acquisti in entrata: mister Sarri trova sollievo grazie…
Gasperini chiede, i Friedkin eseguono. A Roma arriva un centrocampista con le stesse caratteristiche di…
L'offerta monstre non basta, c'è chi dice no alla Premier League: il 18enne vuole rimanere…