Dalla lite al rinnovo: Allegri e Tare si stanno togliendo un peso enorme (LaPresse) Rompipallone.it
Una situazione che tiene il Milan con il fiato sospeso potrebbe presto sbloccarsi: dopo la lite può arrivare il rinnovo di contratto.
Si è conclusa con la vittoria contro il Perth Glory la tournée estiva tra Asia e Oceania del Milan. La squadra rossonera ha già dato dei primi segnali incoraggianti e nelle prossime ore tornerà a lavorare a Milanello per prepararsi all’imminente inizio di stagione. Nei prossimi giorni si uniranno al gruppo anche Luka Modric e Santiago Gimenez, ancora in vacanza dopo gli impegni al Mondiale per Club e nella Concacaf Gold Cup.
A poco più di due settimane dalla gara di Coppa Italia contro il Bari, mancano però ancora delle pedine fondamentali per completare la rosa a disposizione di Massimiliano Allegri: dalla telenovela Jashari all’occasione Vlahovic passando dal nuovo terzino destro, tre tasselli che permetterebbero al Milan di posizionarsi in prima fila ai nastri di partenza del nuovo campionato.
Ai nuovi acquisti si aggiunge anche la conferma di alcuni punti fermi delle passate stagioni, in primis quella di Rafael Leao. Il portoghese è alla ricerca di quella continuità mancata nelle ultime annate e con Allegri è pronto a fare il salto di qualità definitivo. Leao non è però l’unica conferma importante e il club rossonero è pronto a blindare con il rinnovo un titolarissimo.
La situazione contrattuale di Mike Maignan continua a preoccupare il Milan. Lo scorso febbraio, il portiere rossonero sembrava essere ad un passo dal rinnovo, pronto a mettere la firma su un contratto fino al 2028 a 5 milioni di euro a stagione. Una firma mai arrivata che ha spinto il Chelsea a farsi avanti per lui nei primi giorni di giugno.
I Blues, alla ricerca di un punto di riferimento tra i pali, avevano individuato in Maignan il rinforzo ideale ma la distanza tra domanda ed offerta non rese possibile la chiusura dell’affare. L’estremo difensore francese sarà quindi il numero uno del Milan anche la prossima stagione, come confermato dal DS Igli Tare nel corso delle scorse settimane:
Maignan resterà con noi anche la prossima stagione. C’era l’interesse da parte di un club di Premier League ma non abbiamo trovato un accordo. Abbiamo deciso di tenere Mike.
Maignan sarà uno dei giocatori chiave del Milan di Massimiliano Allegri ma la scadenza del contratto prevista per giugno 2026 non permette al club rossonero di attendere troppo.
Dopo aver finalmente ritrovato la condizione ideale, Mike Maignan si è ripreso il posto tra i pali della porta del Milan scendendo in campo dal primo minuto nella gara contro il Perth Glory. Il francese è pronto ad iniziare la sua quarta stagione in rossonero che, allo stato attuale delle cose, sarebbe anche l’ultima.
Il contratto dell’ex Lille scadrà infatti la prossima estate e al momento non è stato trovato nessun accordo per il prolungamento. Secondo quanto raccontato da Nicolò Schira, però, sia Massimiliano Allegri che Igli Tare lo considerano un giocatore chiave nel progetto rossonero e in autunno verranno riaperti i dialoghi con l’entourage del francese per cercare di trovare un accordo.
Negli scorsi mesi, le parti si erano accordate per un contratto fino al 2028 a 5 milioni di euro a stagione e nei prossimi mesi capiremo come si evolverà questa interminabile trattativa.
This post was last modified on 2 Agosto 2025 15:43
Martin Baturina fa subito scintille con la maglia del Como: il retroscena su Inter e…
Il no dell'Atalanta e tutti i piani dell'Inter mandati in fumo. Marotta ora dovrà rispolverare…
Un top club fa concorrenza a Tare per Ardon Jashari, che guaio per il Milan.…
Un esubero in casa Juve sta rendendo molto difficile incassare e sbloccare le entrate: pronto…
Il futuro di Gianluigi Donnarumma resta in bilico, anzi è sempre più vicino l'addio al…
Il Napoli campione d'Italia prosegue nella sua campagna di rafforzamento, il prossimo rinforzo rappresenta una…