Lo+volevano+in+Spagna+e+Germania%2C+andr%C3%A0+al+Genoa%3A+Vieira+ha+preso+un+crack+internazionale
rompipalloneit
/2025/08/02/lo-volevano-in-spagna-e-germania-andra-al-genoa-vieira-ha-preso-un-crack-internazionale/amp/

Lo volevano in Spagna e Germania, andrà al Genoa: Vieira ha preso un crack internazionale

Published by

Patrick Vieira ha acquistato un crack internazionale, lo volevano in Spagna e Germania ma andrà al Genoa.

In casa Genoa, una volta concluso il campionato, hanno cominciato a tribolare. Il motivo era legato alla permanenza di Patrick Vieira. Il tecnico francese era stato inserito nella short list dell’Inter per il post Simone Inzaghi. Alla fine l’ex allenatore del Crystal Palace, ha declinato la proposta del club nerazzurro così come fatto anche da Cesc Fabregas.

L’ex centrocampista vuole proseguire il suo percorso di crescita in panchina e per farlo, Genova è considerata la piazza adatta. Subentrato in corsa sorprendentemente ad Alberto Gilardino, Vieira ha condotto il grifone ha una salvezza tranquilla.

I rossoblù non sono mai stati in lotta per la retrocessione. Con il tecnico transalpino, il club ligure ha totalizzato otto vittorie, nove pareggi e nove sconfitte.

Un ruolino di marcia che Vieira vuole migliorare nel prossimo campionato, come testimoniato dagli innesti arrivati dal mercato. Oltre il ritorno di Leo Osigard, sono arrivati due giocatori in prestito da Milan e Inter: Lorenzo Colombo e Valentin Carboni.

Nel reparto offensivo, gli acquisti non sono però finiti qui. Il grifone è infatti riuscito ad accaparrarsi anche Adam Zulevic, attaccante classe 2007 su cui erano puntati i riflettori di vari club europei.

Calciomercato Genoa, anticipata la concorrenza per Zulevic: attaccante di prospettiva per Vieira

Adam Zulevic vestirà la maglia del Genoa. Il club ligure è riuscito a battere la concorrenza che si era imbattuta nell’attaccante classe 2007 dello Zemplin Michalovce. Prima punta alta 200 cm, aveva attirato gli interessi di Lecce, Cagliari, Villarreal e Hoffenheim.

Il 17enne slovacco, nell’ultima stagione ha fatto da spola tra U19 e Prima Squadra dello Zemplin Michalovce. Nonostante sia un sotto età, con l’U19 ha messo a segno 14 gol in 17 presenze. Le reti, quattro, sono arrivate anche con la prima squadra con cui ha giocato 13 partite tra campionato e PlayOut.

Calciomercato Genoa, anticipata la concorrenza per Zulevic: attaccante di prospettiva per Vieira – LaPresse – rompipallone.it

In Nazionale, è invece arrivato a indossare la maglia dell’U18 della Slovacchia. Maglia con cui ha realizzato anche il suo primo gol internazionale nell’amichevole dello scorso 18 novembre contro la Romania. Sfida vinta 2-1 e sbloccata proprio dal classe 2007.

Prosegue, dunque, il progetto linea verde per il grifone, che negli ultimi anni sta investendo con convinzione sul settore giovanile. Lo testimoniano lo Scudetto Under 18 del 2024, ma anche la crescita di ragazzi come Ekhator, Venturino e Ahanor.

Quest’ultimo, esterno sinistro classe 2008, è recentemente passato all’Atalanta per circa 16 milioni di euro più quattro di bonus. Cessione che testimonia la bontà del progetto intrapreso dal Genoa.

This post was last modified on 2 Agosto 2025 20:27

Recent Posts

Manna, ennesimo capolavoro: il sogno invernale diventa realtà in estate

Meglio tardi che mai. Il giocatore seguito a lungo in inverno, sbarca a Napoli in…

2 Agosto 2025

Uno sgarbo all’Inter e un favore alla Juventus: lo Sporting Lisbona fa sul serio per il difensore

Lo Sporting Lisbona piomba sul difensore centrale e complica i piani dell'Inter: la Juventus osserva…

2 Agosto 2025

Roma, Gasperini non ha dubbi: trovato il “Papu” giusto per lui

Calciomercato Roma, Gian Piero Gasperini non ha dubbi: trovato il "Papu" giusto per lui e…

2 Agosto 2025

Dalla lite al rinnovo: Allegri e Tare si stanno togliendo un peso enorme

Una situazione che tiene il Milan con il fiato sospeso potrebbe presto sbloccarsi: dopo la…

2 Agosto 2025

Martin Baturina al Como: il retroscena su Inter e PSG piacerà molto ai tifosi

Martin Baturina fa subito scintille con la maglia del Como: il retroscena su Inter e…

2 Agosto 2025

Inter, Maresca ti fa dimenticare Lookman: una “reazione a catena” sblocca il nuovo attaccante

Il no dell'Atalanta e tutti i piani dell'Inter mandati in fumo. Marotta ora dovrà rispolverare…

2 Agosto 2025