Fabregas sogna Messi (ANSA) - Rompipallone.it
Il sogno di Fabregas è allenare Messi al Como, intanto dalla Florida è arrivata la risposta sul futuro dell’argentino
Dopo aver messo in bacheca la Como Cup, vinta grazie ai successi con Al-Ahli e Ajax, il Como sta preparando un’altra amichevole importante contro il Barcellona, valida per il trofeo Gamper il 10 agosto.
Il decimo posto dello scorso campionato ha alzato le aspettative in casa lombarda, non a caso il presidente Suwarso ha deciso di investire un budget notevole in questa sessione di calciomercato, come testimoniato dagli arrivi di Jesus Rodriguez, Addai e molti altri ; sul fronte uscite sono andati via giocatori importanti tra cui Strefezza, passato all’Olympiakos.
Nelle ultime settimane era circolata la voce di un possibile approdo di Messi a Como, ritrovando il suo vecchio compagno ai tempi del Barça, Cesc Fabregas.
Il sogno lariano potrebbe spegnersi qui, infatti secondo quanto riportato da Marca, la pulce è pronta a firmare un rinnovo pluriennale con l’Inter Miami, data la scadenza del contratto a dicembre 2025 ; l’idea sarebbe di un prolungamento di tre stagioni , dunque l’ex PSG giocherebbe fino a 41 anni e dopo il ritiro potrebbe rimanere in rosanero, ma da dirigente.
L’8 volte pallone d’oro è diventato un punto fermo della squadra statunitense, di cui è anche capitano, formando una vera e propria reunion blaugrana, insieme a Suarez, Jordi Alba, Busquets, senza dimenticare la guida tecnica affidata a Mascherano.
David Beckham vorrebbe rendere l’Inter Miami un polo sempre più attrattivo, creando un gruppo solido e vincente. Processo iniziato e che inizia già dare i primi risultati, soprattutto vedendo il recente colpo effettuato dalla dirigenza ovvero Rodrigo De Paul.
Al momento gli Herons sono impegnati in Leagues Cup, competizione vinta già nel 2023. Il debutto è stato vincente, 2-1 all’Atlas e in entrambe le reti c’è stato lo zampino di Messi.
Anche se nel mirino del classe ‘87 ci sarebbero altri trofei come la MLS e la CONCACAF mai vinti dall’Inter Miami. Proprio nella massima competizione nazionale, lo scorso 13 luglio il 38enne ha stabilito un nuovo traguardo, realizzando per la prima volta nella storia del torneo 5 doppiette consecutive.
Nel 2024/2025, il giocatore originario di Rosario sta lasciando il segno con 30 apparizioni e 24 gol e non ha intenzione di fermarsi, in modo da arrivare preparato con la sua Argentina al Mondiale Americano del 2026.
A proposto di USA, il numero 10 è stato protagonista nel Mondiale per Club per la prima volta a 32 squadre. Nonostante l’eliminazione dei rosanero agli ottavi davanti a uno straordinario PSG, Messi comunque ha regalato giocate incredibili, in particolare nei gironi: indimenticabile la rete al Porto su punizione.
This post was last modified on 3 Agosto 2025 14:31
La lista svincolati riesce sempre a regalare occasioni economiche dell'ultimo minuto. Quell'occasione che, ora, spera…
Il centrocampista rompe con il Real Madrid e si propone alla Juventus di Igor Tudor:…
Il Milan pronto a mettere le mani su un giocatore seguito dalla Juventus, Mourinho alleato…
Scatta subito l'allarme esonero per Chivu, il tecnico dell'Inter finisce nella bufera dopo la prima…
Il Milan continua a lavorare a uno scambio per Dusan Vlahovic: le ultime sul futuro…
Il Milan si muove sul calciomercato ed è a un passo dal chiudere l'acquisto del…