Conte ha deciso: il giocatore non rientra nei suoi piani (ANSA) - Rompipallone.it
Il Napoli ha deciso di mettere sul mercato il giocatore e tra i club interessati ci sarebbe la Fiorentina
Aspettando il debutto stagionale previsto il 23 agosto con il Sassuolo, in occasione della prima giornata di campionato, il Napoli sta svolgendo il consueto ritiro estivo, così da arrivare preparato in virtù dei numerosi impegni.
A settembre infatti, occhi puntati sulla Champions League, competizione molto dispendiosa dal punto di vista fisico e mentale, a seguito del nuovo format confermato anche quest’anno, con 8 avversari da affrontare per ogni squadra nella prima fase.
Gli azzurri dunque vorrebbero ben figurare in Europa e difendere il titolo in Serie A, perciò il presidente De Laurentiis ha già investito notevolmente sul mercato, non a caso sono arrivati calciatori di qualità tra cui De Bruyne, Lucca, Lang e molti altri.
In uscita, il d.s. Manna sta lavorando per trovare quanto prima una sistemazione a coloro fuori dai piani di Conte, in modo da incassare un importante budget.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, alla Fiorentina sarebbe stato proposto Walid Cheddira, riscontrando un apprezzamento da parte dei Viola. La dirigenza toscana vorrebbe garantire al tecnico Stefano Pioli, un terza punta da alternare a Kean e Dzeko.
Se la Fiorentina dovesse superare i playoff di Conference League, si aggiungerebbe l’impegno Europeo e dunque occorrerebbe avere una rosa molto profonda, specialmente in attacco.
Prima di affondare per Cheddira, bisognerebbe sfoltire il reparto offensivo, partendo da Nzola e Beltran, destinati a lasciare il capoluogo toscano; l’angolano in direzione Pisa, mentre l’argentino è finito nel mirino del Flamengo.
Il marocchino ha trascorso l’ultima annata in prestito all’Espanyol, dove ha collezionato 23 presenze e 1 gol, raggiungendo il quattordicesimo posto in Liga.
Con i gigliati, il classe ‘98 avrebbe la possibilità di rimanere in Italia e nonostante una concorrenza notevole, potrebbe riuscire a strappare qualche maglia da titolare, soprattutto se Pioli dovesse decidere di fare turnover in alcune partite.
Le potenzialità del 27enne le avevamo già viste a Frosinone nel 2023/2024, quando realizzò 8 centri in 39 gare ; numeri importanti, ma che non bastarono ad evitare la retrocessione dei ciociari in B.
Nelle ultime settimane oltre alla Fiorentina, altre società avevano mostrato interesse per l’ex Bari tra cui i greci del Paok e l’Hellas Verona.
Gli scaligeri, da una parte garantirebbero a Cheddira maggiore minutaggio, ma dall’altra non riuscirebbero ad assecondare le richieste economiche dei partenopei, disposti a cedere il centravanti originario di Loreto a titolo definitivo, a differenza del prestito gradito dai veneti.
This post was last modified on 5 Agosto 2025 17:58
Calciomercato Milan, anche in rossonero c'è un "caso Osimhen": Tare ha un problema enorme da…
Il flop dello scorso fantacalcio lascia la Serie A. Il giocatore lotterà per il titolo…
Il Boca Juniors delude in Primera División, l'ex idolo partenopeo è il primo accusato: nella…
Zaniolo pronto al rilancio, possibile il ritorno in A? Il centrocampista ex Roma è nel…
Attenta Roma, per l'obiettivo in difesa è bagarre: su di lui c'è anche un altro…
Vlahovic verso il Milan, la Juventus pronta ad accordare il via libera: questa volta lo…