Così saltano gli obiettivi di Sartori (LaPresse) - Rompipallone.it
Mossa a sorpresa della dirigenza: il futuro del difensore modifica i piani rossoblù
Il Bologna sta effettuando il classico ritiro estivo, in modo da arrivare preparato al 23 agosto, giorno del debutto in campionato con la Roma. Al momento il bilancio delle amichevoli è stato positivo.
La squadra di Italiano ha effettuato già 6 incontri, collezionando 4 vittorie e un pareggio; unica nota negativa, la sconfitta 3-2 contro la Vis Pesaro, formazione di Serie C.
Anche in questa stagione, gli emiliani si sono qualificati ad una competizione Europea, in particolare l’Europa League ; pass ottenuto, grazie alla vittoria della Coppa Italia lo scorso maggio.
Il calendario fitto ha imposto alla società uno sforzo in entrata, non a caso sono arrivati giocatori importanti come Immobile e Bernardeschi. In uscita però, non sono mancate cessioni illustri, da ricordare soprattutto Beukema in direzione Napoli e Ndoye passato al Nottingham Forest.
Il mercato rossoblù non è finito qui, in particolare in difesa, settore su cui il direttore tecnico Giovanni Sartori si sta concentrando maggiormente, tra nuovi arrivi e possibili partenze.
Secondo quanto riportato da TMW, il Bologna sta pensando di rinnovare il contratto di Stefan Posch, in scadenza nel 2026, attraverso un prolungamento di uno o due anni.
L’austriaco sembrava ad un passo dall’addio, ma il trasferimento all’Amburgo è saltato, a seguito di una distanza tra domanda e offerta. Se non dovessero arrivare offerte irrinunciabili, il numero 3 potrebbe rimanere e provare a riscattarsi dopo un’annata deludente.
Nel 2024/2025 infatti, il classe ‘97 ha collezionato 20 presenze con i felsinei nella prima parte, per poi trasferirsi in prestito all’Atalanta. A Bergamo però la situazione non è migliorata, dato che ha giocato solamente 490 minuti.
Nelle ultime settimane la dirigenza emiliana aveva sondato diversi nomi, consapevole della possibile partenza di Posch. Tra i profili graditi da Sartori c’erano giovani promesse azzurre tra cui Zanoli del Napoli , Zortea reduce da un’ottima stagione a Cagliari o Zanotti, attualmente al Lugano; senza dimenticare Athekame, scommessa dello Young Boys.
Chiaramente l’investimento in difesa è stato messo da parte, dunque non va escluso un possibile affondo a centrocampo o in attacco, zone di campo da rinforzare.
La duttilità dell’ex Hoffenheim potrebbe essere molto utile nello scacchiere rossoblù, in quanto il 28enne non avrebbe problemi a giocare come difensore centrale, oltre che sulla fascia destra.
Visti i numerosi impegni, ben 4 ovvero Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana ed Europa League, il tecnico Vincenzo Italiano offrirebbe a Posch diverse chances anche da titolare, con l’augurio che l’austriaco possa ritornare agli alti livelli, visti sotto la gestione Thiago Motta.
Proprio con l’allenatore Italo-brasiliano , il terzino originario di Judenburg fu protagonista nella trionfale cavalcata bolognese in Champions, segnando anche una rete al Napoli l’11 maggio 2024.
This post was last modified on 7 Agosto 2025 16:49
I bianconeri devono ancora fare i conti con diversi problemi interni. O meglio, con due…
Lo scambio Thiaw-Vlahovic tra Juventus e Milan non si concretizzerà. Il Diavolo ha deciso di…
La Roma sfida il Bologna e infiamma il mercato: per l'esterno ci vogliono 15 milioni…
Dopo un anno di prestito, il giocatore resterà alla Juventus dove Igor Tudor lo stima…
Il Napoli è davvero in procinto di acquistare Gavi dal Barcellona? Cosa c'è di vero…
Calciomercato Milan, Allegri trema, offerta monstre per Rafa Leāo: sul piatto 100 milioni di euro…