
Gavi al Napoli: cosa c'è di vero - LaPresse - rompipallone.it
Il Napoli è davvero in procinto di acquistare Gavi dal Barcellona? Cosa c’è di vero sull’indiscrezione legata al centrocampista spagnolo.
Il mercato del Napoli è stato senz’ombra di dubbio il più scoppiettante in Serie A. Il colpo da 90 è stato Kevin De Bruyne. Ma l’arrivo del belga è stato contornato da altri innesti di livello. Da Beukema a Noa Lang, da Lucca a Milinkovic Savic, senza dimenticare Marianucci. Il bello è che lo shopping non è ancora finito.
L’intenzione del ds Manna, sempre in accordo con Antonio Conte, è quella di rinforzare il centrocampo e le fasce. La Spagna, da questo punto di vista, è la meta che ha attratto maggiormente l’ex dirigente della Juventus.
Provenienti dal Paese iberico sono i due nomi più vicini in questo momento a trasferirsi a Napoli: Juanlu Sanchez – per la corsia destra – e Miguel Gutierrez – per quella mancina -.
Nelle ultime ore, per la linea dei metodisti, invece, è rimbalzato dalla Spagna il nome di Gavi. Uno degli ultimi talenti sfornati dalla Masia, la cantera del Barcellona da sempre fucina di talenti. Ma lo sbarco del classe 2004 a Napoli può diventare veramente realtà?
A lanciare l’indiscrezione relativa a un possibile – clamoroso – trasferimento di Gavi al Napoli è stato Fichajes.net, un portale spagnolo. Secondo il media iberico, il club del patron De Laurentiis sarebbe pronto a spendere circa 70 milioni di euro per regalare a Conte il centrocampista spagnolo.
Ai più, quest’indiscrezione è sembrata una boutade. Sicuramente l’investimento, alla luce del valore del giocatore – superiore ai 60 milioni di euro -, è proibitivo per qualsiasi club italiano. Al contempo, non si può escludere che – visti gli affari condotti in Spagna dal ds Manna -, magari, non sia stato effettuato un sondaggio perlustrativo per capire eventuali margini di manovra.
Dalle parti della Catalogna per il classe 2004, che nella prima parte della scorsa stagione ha smaltito i postumi della rottura parziale del legamento crociato, il minutaggio a disposizione non è elevatissimo. Nella scorsa stagione, le presenze sono state 42, ma di queste solo 20 dal primo minuto.
Nel 4-2-3-1 di Flick, il canterano non ha ancora trovato una sua collocazione. I due mediani – Pedri e De Jong – sono intoccabili. Sulla trequarti alle spalle di Lewandowski, il tecnico tedesco a sinistra schiera Raphinha – il cui ricambio è Rashford -, a destra Lamine Yamal mentre da trequartista solitamente si alternano Dani Olmo e Fermin Lopez.
Un posto nell’undici iniziale per il 21enne, dunque, non c’è. Gavi dovrà quindi lavorare sodo per conquistarsi il suo spazio e diventare una pedina fondamentale per i blaugrana. Gavi questo lo sa e , come dimostrano i tre gol messi a segno nelle ultime due amichevoli contro Seoul e Daegu, è un uomo in missione. Le sirene di mercato al momento, dunque, possono attendere.
This post was last modified on 7 Agosto 2025 16:45
Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, ha chiuso il suo esordio allo Stadium in Serie A…
Brutte notizie in casa Fiorentina. Alla vigilia della sfida contro il Genoa, valida per l’undicesima…
L'asse tra Italia ed Inghilterra si conferma sempre molto caldo. L'ultima novità riguarda, infatti, la…
Rischia di essere un mese di gennaio molto movimentato quello dell'Inter. La Beneamata sembra destinata…
Dopo esser rimasto fuori rosa per tutta l'estate ed esser quasi stato ceduto all'Inter, Ademola…
L’undicesima giornata mette difronte Genoa e Fiorentina, squadre che stanno vivendo uno dei passaggi più…