La Roma infiamma il mercato, sfida al Bologna per l’esterno: ci vogliono 15 milioni - LaPresse - rompipallone.it
La Roma sfida il Bologna e infiamma il mercato: per l’esterno ci vogliono 15 milioni di euro.
Se in questo momento in Italia c’è una squadra che sta lavorando in sordina, senza proclami, parlando solo sul campo e agendo sul mercato, quella è la Roma. I capitolini, reduci da una stagione a due facce, hanno iniziato un nuovo corso con Gian Piero Gasperini.
Il tecnico piemontese, dopo nove stagioni, ha lasciato l’Atalanta dopo averla resa grande insieme alla famiglia Percassi. L’auspicio dei tifosi giallorossi è che il lavoro compiuto a Bergamo, il tecnico 67enne possa ripeterlo anche a Roma. Dove, però, di pazienza ne hanno ben poca.
Per questo motivo sarà fondamentale partire da subito con il piede giusto. Per farlo, Gasperini ha bisogno di poter già muovere i fili della sua squadra e quindi di avere tra le mani una rosa già pronta in vista dell’avvio di campionato.
Lo sa anche Massara, che finora ha messo a segno cinque colpi. Di lavoro, a meno di un mese dalla fine del calciomercato, ce n’è ancora da fare. Il Gasp chiede rinforzi in difesa – dove si sta spingendo forte per Jan Ziolowski -, ma anche in attacco, dove si sta lavorando a due nomi in particolare: Echeverri ed Eguinaldo, su cui c’è anche il Bologna.
Il grande sogno dei tifosi della Roma ha un nome e cognome: Claudio Echeverri. La trattativa per il calciatore argentino di proprietà del Manchester City è però tutt’altro che semplice. I Citizens sono titubanti a lasciarlo andare in Italia e preferirebbero un trasferimento al Girona, club dei City Group – come il Palermo -.
Per non rimanere con un pugno di mosche in mano, il direttore Massara sta già lavorando a un’alternativa. Il nome è quello di Eguinaldo. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, per l’esterno dello Shakhtar Donetsk ci vogliono 15 milioni di euro.
Il club ucraino è disposto a cedere l’ala sinistra brasiliana su cui c’è una forte concorrenza. In Italia, oltre ai giallorossi, sono puntati su di lui i riflettori anche del Bologna. I felsinei hanno individuato nel classe 2004 una delle alternative per sostituire Dan Ndoye.
Oltre al 20enne, i rossoblù stanno pensando anche a Wesley Gassova dell’Al Nassr. L’ingaggio da 3 milioni di euro attualmente percepito dai sauditi è un ostacolo di non poco conto per arrivare al classe 2005.
Nelle prossime ore potrebbe dunque scatenarsi un duello tra Roma e Bologna per Eguinaldo. Una sfida sul mercato che è solo un preludio a quella che ci sarà sul campo il 23 agosto alle ore 20:45, data dell’esordio in campionato.
This post was last modified on 7 Agosto 2025 16:47
Dopo un anno di prestito, il giocatore resterà alla Juventus dove Igor Tudor lo stima…
Il Napoli è davvero in procinto di acquistare Gavi dal Barcellona? Cosa c'è di vero…
Calciomercato Milan, Allegri trema, offerta monstre per Rafa Leāo: sul piatto 100 milioni di euro…
Juventus, mai fidarsi degli amici del calciomercato: il Porto pronto a soffiare il giocatore che…
Prosegue il casting per l'attaccante in casa Milan. Il profilo in pole position resta il…
I bianconeri lavorano per rinforzare la rosa a disposizione di Tudor. Nelle prossime settimane potrebbe…