L%E2%80%99Arabia+bussa+di+nuovo+alla+porta+della+Roma%3A+40+milioni+per+il+pupillo+di+Gasperini
rompipalloneit
/2025/08/10/larabia-bussa-di-nuovo-alla-porta-della-roma-40-milioni-per-il-pupillo-di-gasperini/amp/

L’Arabia bussa di nuovo alla porta della Roma: 40 milioni per il pupillo di Gasperini

Published by

L’Arabia Saudita è tornata a bussare alla porta della Roma, Gasperini saluta il fedelissimo per 40 milioni di euro.

A un anno di distanza, l’Arabia Saudita ha puntato nuovamente i riflettori su Roma, sempre sponda giallorossa. Nel mirino, l’anno scorso ci era finito Paulo Dybala.

Il fantasista argentino sembrava vicinissimo a trasferirsi in Medio Oriente dopo il lungo corteggiamento dell’Al-Qadsiah. I sauditi offrivano al classe 1993 un contratto triennale da 25 milioni di euro l’anno, per un totale dunque di 75. Quando sembrava tutto fatto per il trasferimento, c’è stato il dietrofront della Joya che ha deciso di rimanere nella Capitale.

Una scelta sorprendente alla luce dell’offerta presentatagli, a cui – ad esempio – non ha saputo dire di no Mateo Retegui.  Il centravanti italo-argentino nelle scorse settimane ha accettato la corte proprio dell’Al-Qadsiah – che precedentemente ci aveva provato per Moise Kean -, che ha versato 68.5 milioni di euro all’Atalanta mentre al giocatore uno stipendio da più di 20 milioni di euro a stagione.

L’Arabia nelle ultime ore è tornata alla carica su Roma. Sotto i riflettori questa volta non ci è finito un fantasista, ma un difensore: Evan Ndicka, che dunque potrebbe lasciare la Capitale.

Ndicka ai saluti con la Roma? Offerta dall’Arabia Saudita: la situazione

Secondo quanto rivelato dall’edizione odierna del Corriere della Sera, l’Arabia Saudita non ha ancora smesso di fare compere in Italia. Questa volta i riflettori sono puntati su Evan Ndicka, difensore della Roma. Più di un club della Saudi Pro League avrebbe intensificato i contatti con il difensore ivoriano e sarebbe pronto a presentare un’offerta ai Friedkin.

Secondo Nicolò Schira, un club si sarebbe spinto a offrire 25 milioni di euro ma la richiesta della Roma per lasciar partire il 25enne è di 40 milioni di euro. La richiesta potrebbe scendere fino ai 35 e che, qualora dovesse realmente essere offerta e conseguentemente accettata, rappresenterebbe una plusvalenza netta.

L’ex Eintracht Francoforte è sbarcato nella Capitale nel 2023 a parametro zero e dunque una sua cessione darebbe nuova linfa alle casse del club.

Ndicka ai saluti con la Roma? Offerta dall’Arabia Saudita: la situazione – LaPresse – rompipallone.it

Un’uscita che, eventualmente, dovrà essere avallata da Gian Piero Gasperini. Il neo tecnico giallorosso, infatti, ha schierato Ndicka titolare nelle amichevoli contro Kaiserslautern, Cannes e Lens. L’unica gara in cui il francese naturalizzato ivoriano non è partito dall’inizio è stata l’ultima contro l’Aston Villa.

Una scelta obbligata per l’ex allenatore dell’Atalanta poiché il classe 1999 contro il Lens ha rimediato un infortunio muscolare. Gli esami strumentali hanno scongiurato la presenza di lesioni e nei prossimi giorni tornerà a lavorare con il gruppo.

Sarà però il mercato, e le intenzioni dei club sauditi, a dirci se Ndicka il 23 agosto sarà a disposizione di Gasperini per la prima giornata di campionato contro il Bologna.

This post was last modified on 10 Agosto 2025 14:31

Recent Posts

Sinner da applausi: messaggio straordinario per l’Italia, che risposta alle critiche!

Alla vigilia delle ATP Finals di Torino, Jannik Sinner ha scelto di parlare con serenità…

4 Novembre 2025

Shock in Premier: giocatore minacciato con una pistola

Un procuratore di trent’anni, con in scuderia diversi nomi della Premier, ha tirato fuori una…

4 Novembre 2025

Ultim’ora Dybala: pessime notizie per la Roma, che mazzata

Oltre al danno, anche la beffa. Dopo aver sbagliato il calcio di rigore contro il…

4 Novembre 2025

Giovane, le big di Serie A si muovono per gennaio? L’incontro con l’agente a Milano

Approdato a Verona nel silenzio generale, Giovane Do Nascimento ora è già simbolo della piazza.…

3 Novembre 2025

“Gimenez è come Julian Alvarez”. L’incredibile paragone accende il dibattito

Arrivato a Milano nel mercato di gennaio, accompagnato da nomi roboanti quali Joao Felix e…

3 Novembre 2025

Serie A, scelto il nuovo allenatore: accordo ad un passo

Aria di cambiamenti sulle panchine del nostro campionato. In cima alla lista c'è sicuramente il…

3 Novembre 2025