Dalla Serie B alla Juventus, è fatta per l’attaccante: battuta la concorrenza dell’Inter - LaPresse - rompipallone.it
La Juventus ha chiuso per l’attaccante, arriva dalla Serie B: i bianconeri hanno battuto la concorrenza dell’Inter.
Juventus e Inter potrebbero infiammare le ultime settimane della sessione estiva di mercato. Entrambe sono alla ricerca di un’ala e hanno individuato rispettivamente in Sancho e Lookman gli obiettivi principali. Le due compagini stanno riscontrando non poche difficoltà però.
I bianconeri prima di affondare per l’ala inglese devono cedere. A lasciar spazio al classe 2000 dovrebbe essere Nico Gonzalez, ma finora nessun club ha fatto sul serio per l’ex Fiorentina. Differenti sono invece gli ostacoli trovati finora dal club meneghino per arrivare a Lookman.
L’accordo con il giocatore è già stato raggiunto, ma a mettersi di traverso finora è stata l’Atalanta che ha rifiutato i 42 milioni più tre di bonus offerti dalla Beneamata. Gli orobici non vorrebbero cedere l’inglese naturalizzato nigeriano in Italia e dunque non hanno esplicitato la cifra richiesta per lasciarlo partire.
Una situazione di stasi che starebbe spingendo l’Inter ad abbandonare la pista e a virare con forza su Sancho, che ha finora atteso la Juventus ma le cose potrebbero repentinamente cambiare.
In attesa di scoprire se tra i due club si scatenerà un duello, la prima sfida sul mercato è stata vinta dalla Vecchia Signora che sta per chiudere per Alvin Okoro del Venezia, sulle cui tracce c’era anche l’Inter.
Secondo quanto rivelato da Nicolò Schira sul suo profilo X, il trasferimento di Alvin Okoro dal Venezia alla Juventus sarebbe alle battute conclusive. L’attaccante vicentino si trasferirà in prestito (200.000 euro) con opzione per l’acquisto, che diventerà obbligo, fissato a due milioni di euro. Il giocatore firmerà un contratto con scadenza il 30 giugno 2030.
Il classe 2005 sarà aggregato alla Next Gen e dunque militerà in Serie C. Anche l’Inter avrebbe voluto ingaggiarlo per rinforzare la nuova seconda squadra. Nella terza serie italiana, la scorsa stagione ha realizzato sei gol e servito quattro assist con la Vis Pesaro (in prestito dal Venezia) in 35 presenze.
Per il 20enne, il debutto tra i professionisti è arrivato il 18 aprile 2022 a 17 anni e 23 giorni con il Pordenone in Serie B contro il Benevento. Nell’estate del 2022, il passaggio al Venezia con cui ha disputato due stagioni in Primavera 2.
Nella 2022-23, ha segnato sette gol e servito un assist in 28 apparizioni. Durante la seconda, ha raggiunto la doppia cifra a livello di realizzazioni (10) a cui aggiungere due assist.
Nella post season, ha disputato i playoff con i lagunari in cui è risultato decisivo nella semifinale contro il Benevento in cui ha realizzato una tripletta che ha permesso ai suoi compagni di qualificarsi alla finale, poi persa contro l’Udinese.
This post was last modified on 11 Agosto 2025 14:11
Da una parte ci sono le partenze per i ricchi ingaggi in Arabia Saudita, ma…
Jack Grealish non è l'unico nome in uscita dal City e da Manchester arrivano altri…
Il calciomercato dei bianconeri continua ad essere condizionato dalle cessioni mancate. Ma attenzione ad una…
I nerazzurri ragionano sulla possibilità di acquistare un difensore nel corso di questo calciomercato. E…
I rossoneri proseguono il casting per l'attacco. Il danese non sembra essere pienamente convinto e…
Il nigeriano difficilmente vestirà nerazzurro e Marotta potrebbe bussare alla porta dei giallorossi per rinforzare…